Empoli, allenamento sulla tattica e partitella. Assenti i nazionali, si rivede Maccarone

L’Empoli si è allenato oggi in vista della sfida di campionato di sabato prossimo contro la Roma. Assenti i ragazzi impegna con l’under 21 mentre si rivede Massimo Maccarone

di finconsadmin

Continua la preparazione dell’Empoliin vista della gara di sabato contro la Roma. Ancora assenti i nazionali under 21 Bianchetti e Rugani (autore, tra l’altro, di un gol nella partita Italia-Cipro 7-1) e il venezuelano Signorelli, che quest’oggi ha collezionato uno spezzone nella partita che la sua nazionale maggiore ha giocato contro il Giappone. Come riporta pianetaempoli.it la vera novità è rappresentata da Massimo Maccarone, che per la prima volta da un po’ di tempo a questa parte, è tornato a calciare il pallone ed ha partecipato, seppur in misura molto lieve, con il resto della squadra all’esercizio relativo agli schemi offensivi.

L’allenamento odierno, cominciato col solito torello di riscaldamento, è proseguito con una partitella a metà campo a ranghi misti, incentrata sull’abilità negli spazi stretti. Un esercizio che rappresenta uno dei classici di mister Sarri.
Sempre dando importanza sia all’aspetto ludico sia a quello tattico, la squadra è stata poi suddivisa in due squadre, che hanno svolto un’altra partita ma questa volta con campo più allungato. Schema collaudato il 4-3-1-2 messo in campo nelle due formazioni dallo staff azzurro.

Centrocampisti ed attaccanti sono rimasti poi in campo per una buona mezzora ulteriore per collaudare gli schemi. Come detto, anche Maccarone ha partecipato all’esercizio anche se, chiaramente, non ha forzato più di tanto. Ancora molto esigue le possibilità di vederlo presente nella partita contro i capitolini, si pensa invece ad un recupero per il match di Cesena. Anche domani allenamento pomeridiano dalle 16.30.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy