È Massimo Ferrero il vincitore del premio Football Leader-Dirigente dell'anno. Si compone, dunque, di un'altra prestigiosa presenza il parterre dei premiati di Football Leader 2015, organizzato dall'Associazione Italiana Allenatori Calcio (AIAC) in collaborazione con la DGS Sport&Cultura.
news calcio
Dirigente dell’anno, Ferrero vince il premio di Football Leader 2015
Il presidente della Sampdoria è stato premiato per "Il carisma mediatico, il carattere travolgente e l'irresistibile spontaneità, uniti alla grande capacità manageriale"
Come riportato da AdnKronos, il presidente della Sampdoria è stato insignito del riconoscimento per aver conquistato il mondo del calcio con la sua personalità e per le scelte sportive che hanno reso la sua squadra una delle rivelazioni della serie A 2014-2015. Questa la motivazione del premio: «Il carisma mediatico, il carattere travolgente e l'irresistibile spontaneità, uniti alla grande capacità manageriale, hanno contraddistinto il presidente Massimo Ferrero come dirigente sportivo di alto profilo e come personaggio innovativo del calcio italiano. Il patron blucerchiato, imprenditore rivoluzionario e autorevole, ha introdotto una ventata di entusiasmo in serie A, riuscendo a coniugare i brillanti risultati sportivi della U.S. Sampdoria con una interpretazione disincantata dello sport più amato dagli italiani».
Il premio Football Leader - Dirigente dell'anno gli verrà consegnato nel corso di Football Leader 2015, in programma il 3, 4 e 5 giugno nella splendida cornice del Grand Hotel Il Saraceno di Amalfi. Altri prestigiosi premiati saranno svelati nelle prossime settimane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA