news calcio

Dimissioni Conte, Buffon: “Un fulmine a ciel sereno. Alla Nazionale? No, non ci pensa”

Il capitano parla da Carrara, commentando la rescissione consensuale del contratto tra Antonio Conte e la Juve arrivata pochi minuti prima.

finconsadmin

«Quella di Conte è una decisione inaspettata, un fulmine a ciel sereno, ma vedendo le parole che sono state adoperate e i toni molto pacati si capisce che in maniera congiunta si è arrivati a questa decisione, senza strappo, evidentemente è qualcosa che covava da un po' di tempo a questa parte e che ha trovato l'epilogo oggi». Queste le parole del capitano della Juventus, Gigi Buffon, da Carrara, commentando la rescissione consensuale del contratto tra Antonio Conte e la Juve arrivata pochi minuti prima.

Dopo l'addio come allenatore della Juventus, Buffon potrebbe ritrovarsi Conte come ct della Nazionale: «Avendo visto anche il video del mister, non penso stesse pensando al futuro, ma in maniera molto pacata e serena stesse argomentando una sua decisione irrevocabile. Un ripensamento? Non penso proprio, dopo dichiarazioni ufficiali con tanto di video», aggiunge Buffon che sottolinea che «la Juventus sicuramente perde tanto».

«È inutile negare il valore di Conte e quali siano stati i suoi meriti in questi tre anni, ma non siamo all'anno zero», prosegue il portiere bianconero. «Preoccupato per il futuro? Non sappiamo chi arriverà, al momento possiamo dire di aver perso un grandissimo allenatore, ma rimangono ottimi giocatori, una società solida e una proprietà di primo livello che non ha mai operato se non in funzione di una grande Juve. Queste sono le nostre certezze, che devono tranquillizzare i tifosi e responsabilizzare noi giocatori».