Deloitte, Premier League campionato più ricco d’Europa. Quarta la Serie A

Il rapporto «Annual Review of Football Finance» evidenzia che il fatturato dei club della Premier League ha sorpassato per la prima volta i 3 miliardi di sterline

di Redazione, @forzaroma

Non è una novità. Ma la Premier League rimane il campionato più ricco d’Europa, secondo lo studio pubblicato dalla società Deloitte. Il rapporto «Annual Review of Football Finance» evidenzia che il fatturato dei club della Premier League ha sorpassato per la prima volta i 3 miliardi di sterline (3.9 miliardi) e adesso il divario con il campionato rivale principale – la Bundesliga – si allarga a oltre 1 miliardo di sterline (circa 2.3 miliardi).

Quarta piazza per il campionato italiano che, tra i primi 5 tornei d’Europea, si piazza prima della Ligue 1 (1.5 miliardi) e dopo la Liga spagnola (1.9 miliardi), con un fatturato di 1.7 miliardi di euro. I club italiani, come riporta l’Adnkronos, ancora una volta hanno il secondo più alto livello delle entrate da diritti Tv e broadcasting, e il più grande contributo relativo a un singolo flusso di entrate rispetto ai 5 maggiori campionati europei.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy