Roberto De Zerbi lascia il Brighton. L'annuncio a sorpresa è arrivato pochi minuti fa attraverso il sito ufficiale del club inglese, che ha confermato l'addio all'allenatore bresciano dopo l'ultima partita stagione contro il Manchester United. Dopo un anno di grande livello con la qualificazione all'Europa League, in questa annata sono arrivate le difficoltà tra tantissimi infortuni e un calendario molto fitto, tra cui l'eliminazione contro la Roma. Il presidente, Tony Bloom, ha dichiarato: “Roberto ci ha regalato due eccellenti stagioni di servizio in cui ha portato il club a nuovi traguardi, non ultima la nostra prima stagione europea che vivrà a lungo nella memoria dei tifosi dell'Albion. Abbiamo concordato di comune accordo di rescindere il contratto di Roberto in un momento adatto a entrambe le parti, consentendoci l'opportunità di pianificare la prossima stagione e dando a Roberto tutto il tempo per considerare la sua prossima mossa e il suo futuro".
news calcio
De Zerbi lascia il Brigton: ufficiale la rescissione del contratto
Poi le parole di De Zerbi sul sito ufficiale del Brighton: “Sono molto triste nel lasciare il Brighton, ma sono molto orgoglioso di ciò che i miei giocatori e il mio staff hanno ottenuto con il supporto di tutti nel club e dei nostri fantastici tifosi nelle ultime due stagioni storiche. Abbiamo concordato di porre fine alla mia permanenza al Brighton in modo che io e il club possiamo continuare a lavorare nel modo che meglio si adatta a ciascuno di noi, seguendo le nostre idee e visioni, nonché il nostro lavoro e i nostri valori umani. Ho trascorso due anni intensi e stimolanti lavorando in Premier League, gareggiando in quattro competizioni importanti in questa stagione. Partire ora mi dà il tempo di prendermi una pausa prima di decidere i miei progetti futuri”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA