Prima di fare le fortune del Real Madrid il nome di Ancelotti era legato a doppio filo a quello del Milan. Difficile, dunque, dribblare le domande sul suo vecchio amore che, proprio in queste ore, sta definendo il passaggio di consegne in panchina fra Clarence Seedorf e Filippo Inzaghi.
news calcio
Dalla ‘Decima’ alla Nazionale, Ancelotti sogna da Ct
Prima di fare le fortune del Real Madrid il nome di Ancelotti era legato a doppio filo a quello del Milan. Difficile, dunque, dribblare le domande sul suo vecchio amore che, proprio in queste ore, sta definendo il passaggio di consegne in panchina...
"Inzaghi ha un entusiasmo straordinario e voglia di fare, ha le caratteristiche giuste per allenare il Milan. Ma credo che alla fine anche Seedorf abbia fatto il suo lavoro, prendendo il Milan in un momento molto difficile e facendo un buon girone di ritorno". Ancelotti ha risposto con un secco "no" a chi gli ha domandato se ci sia stata la possibilità di un suo ritorno al Milan. "Ho iniziato adesso con il Real -ha sottolineato-, sto molto bene lì".
Intanto, l'Italia la guarderà da 'emigrato' e tifoso speciale durante i Mondiali di quest'estate: "La Spagna è la favorita insieme al Brasile. L'Italia può fare bene, ha forza ed energia. Sulla carta non è la favorita ma è sempre molto rispettata e giocarci contro non è mai facile. Ho parlato con i miei giocatori, spagnoli e portoghesi, e tutti ci rispettano. Io faccio tanto tifo per gli azzurri e sono convinto che Prandelli farà il massimo".
Ancelotti non ha nascosto l'emozione nel ricevere il premio intitolato a quello che considera il suo più grande maestro insieme a Niels Liedholm: "Mi tremano le gambe più qui che a Lisbona", ha ammesso. "Di fronte a tutte queste esasperazioni e devianze, una persona così compassata, equilibrata e competente è un esempio positivo per il nostro mondo", ha detto Marco Galdiolo, presidente dell'Us Acli, al momento della consegna del premio.
Ad Ancelotti va anche un assegno di 5mila euro da devolvere in beneficenza, una somma che il tecnico ha deciso di donare alla Fondazione Borgonovo rappresentata al Coni da Alessandra Borgonovo, figlia dell'ex rossonero Stefano.
(Adnkronos)
© RIPRODUZIONE RISERVATA