news calcio

Curiosità, la Juventus copia la ‘campagna abbonamenti’ di una squadra spagnola di quarta divisione – FOTO

Il team spagnolo ha scherzato sull'accaduto, taggando l'account ufficiale della Juventus su Twitter: "E' buon segno quando i vice-campioni d'Europa ti imitano..."

Redazione

L'agenzia di "creativi" fondata da Lapo Elkann, la Indipendente Ideas, ha realizzato la locandina per la nuova campagna abbonamenti della Juventus per la prossima stagione. L'immagine in primo piano di una ragazza completamente dipinta di bianconero e che mima un urlo di fianco alla scritta "Puro godimento" non era parsa fin da subito originalissima, ed infatti è emerso che si tratta di qualcosa di più di una semplice coincidenza.

Il Club Deportivo Badajoz, squadra spagnola di quarta divisione, aveva usato un'immagine praticamente identica per chiamare a raccolta i suoi tifosi prima della sfida di "Tercera Division" contro il Real Murcia B nelle fasi finali del campionato appena concluso. Il team spagnolo ha scherzato sull'accaduto, taggando l'account ufficiale della Juventus su Twitter: "E' buon segno quando i vice-campioni d'Europa ti imitano..."