Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

Covid, Calcagno (pres. AIC): “Abbiamo il 98% di ragazzi e ragazze vaccinati”

FLORENCE, ITALY - MARCH 27:  Simone Perrotta () and Umberto Calcagno of AIC attend at Italian Football Federation Federal Council Meeting at Coverciano on March 27, 2017 in Florence, Italy.  (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Il presidente dell'AIC ha parlato della situazione pandemica all'interno del mondo del calcio ma anche del movimento femminile prossimo a diventare professionista

Redazione

Umberto Calcagno, presidente dell'Associazione Italiana Calciatori, ha fatto il punto sulla situazione Covid e vaccini nel mondo del calcio ma anche sul movimento del calcio femminile e del suo progresso durante la presentazione nuova collezione figurine Panini "Calciatori 2021-2022". Ecco le sue parole:

“Che momento è per i calciatori e per le calciatrici? È un momento importante, hanno dato un gran messaggio, prima dando una spinta per la ripartenza, poi per la convivenza col virus. Abbiamo il 98% di ragazzi e ragazze vaccinati, è un messaggio positivo per tutto il paese. Il movimento ha fatto grandi passi in avanti, soprattutto da luglio: le ragazze diventeranno professioniste e dunque equiparate ai colleghi. È stato un gran passo in avanti“.