Coppa Italia, Udinese-Inter 1-0. Nerazzurri eliminati

di finconsadmin

Il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia prosegue con la partita del Friuli tra Udinese ed Inter. Mazzarri attua un ampio turnover: in avanti torna dal primo minuto Diego Milito, a centrocampo spazio a Kuzmanovic e Mudingayi, mentre in difesa si rivedono Andreolli e Samuel. Meno rotazione nell’undici iniziale per Guidolin, che lascia a riposo Di Natale, al posto del quale, in attacco, gioca Nico Lopez, affiancato dall’estroso brasiliano Maicosuel.

 

Parte forte l’Udinese che aggredisce i nerazzurri nella loro metà campo e li mette in serie difficoltà soprattutto sulle fasce, dove con la costante spinta dei laterali, i difensori ospiti vanno sovente in affanno. All’ennesimo affondo, i bianconeri passano: Nico Lopez sguscia via sulla destra e mette in mezzo un cross basso che Maicosuel deve solo spingere in porta. E’ il 32’ e i padroni di casa vanno in vantaggio. Il primo tempo scivola via e gli uomini di Mazzarri non riescono a trovare il modo di guadagnare campo e minacciare la difesa avversaria; l’unica occasione arriva quasi casualmente da un tiro cross di Kuzmanovic che colpisce la traversa.

 

Nella ripresa, con l’ingresso in campo di Palacio, l’Inter si fa più aggressiva ed efficace nella costruzione del gioco, alzando il proprio baricentro alla ricerca del pareggio. In questo modo gli ospiti riescono a stazionare costantemente nella metà campo avversaria, ma lasciano ampi spazi a pericolosissime ripartenze, rischiando, in diverse occasioni, di subire il raddoppio. I friulani gettano al vento numerose palle gol per chiudere i conti, trascinando la partita in bilico fino ai minuti finali, quando sono costretti a subire l’orgoglioso assedio degli uomini di Mazzarri. Lo sforzo dei nerazzurri è rabbioso ed istintivo, ma privo della giusta lucidità e non produce i frutti sperati: il risultato non cambia, vincono i bianconeri.

 

L’Udinese accede ai quarti di finale, dove attende la vincente dell’ottavo tra Milan e Spezia, in programma Mercoledì 15 Gennaio alle 18:00.

 

TABELLINO

 

Udinese-Inter 1-0

 

UDINESE (3-5-2): Kelava; Heartaux, Danilo, Domizzi; Widmer, Pinzi, Allan, Badu, Gabriel Silva; Maicosuel(88’Bruno Fernandes), Nico Lopez(75’Pereyra).
A disposizione:  Scuffet, Naldo, Bubnjic, Basta, Di Natale, Milnar, Jadson, Douglas, Lazzari, Zielinski.
 Allenatore:  Francesco Guidolin

INTER (3-5-1-1): Carrizo; Andreolli, Samuel, Campagnaro; Zanetti(59’Alvarez), Kuzmanovic, Mudingayi(46’ Palacio), Guarin, Nagatomo; Kovacic(80’Botta); Milito.
A disposizione: Handanovic, Castellazzi, Jonathan, Juan Jesus, Cambiasso, Ranocchia, Rolando.
Allenatore: Walter  Mazzarri.

 

Arbitro: Calvarese di Teramo

 

Reti:32’ Maicosuel
NOTE Ammoniti:
21’Kovacic, 56’ Carrizo, 57’Badu, 59’Allan,64’ Danilo, 82’Palacio,
Espulsi:-

 

P.Pennisi

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy