L'attaccante ivoriano della Roma, Gervinho, è stato espulso al 57' della partita tra Costa d'Avorio e Guinea, match d'esordio degli elefanti nella coppa d'Africa 2015, valevole per il gruppo D. Il giocatore giallorosso è stato sanzionato per un fallo di reazione a gioco fermo, mentre la sua squadra sta cercando di rimontare l'1-0 incassato al 36' primo tempo. Brutta tegola per la Costa d'Avorio che dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori più importanti quantomeno nella prossima partita contro il Mali di Keità.
news calcio
Coppa d’Africa, Gervinho espulso nella partita d’esordio contro la Guinea. Solo un pareggio per gli Elefanti – VIDEO
Cartellino rosso per Gervinho nella partita d'esordio in Coppa D'Africa. La partita tra Costa D'Avorio e Guinea è terminata 1-1.
LA PARTITA
Esordio deludente per la Costa D’Avorio nella Coppa d’Africa 2015. Gli elefanti hanno pareggiato 1-1 contro la Guinea, conquistando un solo punto nel primo turno del gruppo D. Nel primo tempo gli ivoriani erano partiti bene, ma nel loro momento migliore hanno incassato il gol dell’1-0, realizzato al 36' dal giovane attaccante Yattarà con un bel sinistro volante su errore della difesa arancione. Al 57’, mentre la Costa D’Avorio cercava di raggiungere il pareggio, Gervinho è stato espulso per aver spintonato un avversario a gioco fermo. Perso uno dei loro migliori giocatori gli elefanti hanno trovato comunque il pareggio al 71' con Doumbià, bravo a mettere in porta in corsa un assist di Bony, ma non sono riusciti a completare la rimonta. Gli ivoriani hanno dunque limitato i danni in questo esordio ed attendono di conoscere il risultato delle altre avversarie nel gruppo D, il Mali di Keità ed il Camerun, che si sfideranno questa sera. Nel prossimo turno, in programma il 24 Gennaio, la Costa D’Avorio affronterà il Mali, ma dovrà fare a meno di Gervinho, per il quale potrebbe profilarsi anche una squalifica più lunga.
© RIPRODUZIONE RISERVATA