news calcio

Conte: “Italia condannata a vincere. Roma-Juve? Bellissimo spot”

"I tre punti sono preziosissimi per una qualificazione a Euro 2016 che nessuno ha ancora raggiunto". Poi su Roma-Juve: "Bellissimo spot. Io c'ero, grande affluenza di pubblico, grande tifo, grande correttezza sia sugli spalti che in campo"

Redazione

In vista degli impegni della nazionale italiana a Firenze e a Malta, ai microfoni di SkySport, Antonio Conte ha rilasciato alcune dichiarazioni: "Poche chiacchiere: sappiamo benissimo che dalla nazionale ci si aspetta sempre la vittoria. Si fanno tanti discorsi, sulla situazione del calcio italiano, sui tanti stranieri e i pochi giovani a disposizione, ma poi quando gioca la nazionale è obbligata a vincere. Ci si dimentica tutto e ogni mancata vittoria è un fallimento. Ed i tre punti sono preziosissimi per una qualificazione a Euro 2016 che nessuno ha ancora raggiunto".

Alla vigilia della sfida contro Malta, Conte non vuole pensare alla classifica del Girone che vede la Norvegia insidiare il secondo posto dell'Italia: "Non guardo troppo avanti, ma ai tre punti di domani: sarebbero preziosissimi". La formazione? Un rebus in via di definizione, ma Conte ha speso qualche parola per alcuni singoli: "Per me il ruolo naturale di Verratti è interno di centrocampo, non centrale. E guardate cosa è ora, dopo aver giocato a Parigi: un giocatore molto diverso. Sta maturando, è completo nella fase difensiva e offensiva. D'altra parte, anche Zaza quando giocava nel Sassuolo è cresciuto, o Immobile quando era titolare nel Torino. Pirlo 36 anni? Finchè avrà questa voglia, avrà sempre spazio in azzurro".

Il ct azzurro ha poi aggiunto un commento sul big match di campionato di domenica scorsa tra i giallorossi ed i bianconeri: "Roma-Juventus è stato un bellissimo spot. Io c'ero, grande affluenza di pubblico, grande tifo, grande correttezza sia sugli spalti che in campo. Quindi ce ne fossero di questi spot".