Coni, Malagò: “Una Legge sugli stadi faciliterebbe moltissimo la socialità, un’atmosfera diversa da quella che c’è”

di finconsadmin

Nel mondo del calcio, alla luce degli sviluppi sul fronte dei rapporti con le tifoserie organizzate, “serve buon senso”. Cosi’ il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha replicato a chi gli chiedeva se si dovesse scegliere una linea dura per gestire la difficile situazione negli stadi italiani. Poi, ha aggiunto, parlando a margine di un incontro sulle dipendenze ai ‘WeFree days’ nella comunita’ di San Patrignano: “Bisogna che i protagonisti di questo sport meraviglioso siano persone con comportamenti e vite irreprensibili”. “Questo – ha sottolineato il numero uno del Coni – vale per giocatori, tecnici e dirigenti”. A ogni modo, ha puntualizzato ancora Malago’ riferendosi all’atteggiamento delle tifoserie, “c’e’ un tema di cultura e – ha chiosato – non e’ una cosa che si risolve in un minuto”.

 

“Una legge sugli stadi e sugli impianti sportivi”, in grado di aprire la strada a nuove strutture, “faciliterebbe moltissimo la socialita’, un’atmosfera diversa da quella che c’e'”, attualmente nella arene del calcio italiano

“Dobbiamo rimboccarci le maniche – ha aggiunto – affinche’ la politica legiferi: stiamo facendo pressione sull’Esecutivo” per questo”. (ANSA).

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy