news calcio

Comune di Genova: “Italia-Albania si gioca regolarmente”. Lega Nord: “Scelta inopportuna”

La Federcalcio ha deciso di destinare introiti e proventi da diritti televisivi al ripristino degli impianti calcistici che, come molte altre strutture sportive, sono stati danneggiati dalle alluvioni.

finconsadmin

"Nonostante le dure prove alle quali è sottoposta, Genova è pronta ad accogliere gli atleti e il pubblico per questa concreta testimonianza di solidarietà. Anche in queste difficili giornate la Città dà prova di una forte capacità di reagire", dice l'amministrazione comunale. La Federcalcio ha deciso di destinare introiti e proventi da diritti televisivi al ripristino degli impianti calcistici che, come molte altre strutture sportive, sono stati danneggiati dalle alluvioni.

"Giocare l'amichevole Italia-Albania in una Genova piegata dall'ennesima alluvione, con milioni di euro di danni, sfollati, isolati, è quantomeno inopportuno, il governo Renzi deve dare i soldi agli alluvionati non le partite di pallone". Così il capogruppo della Lega Nord in consiglio comunale Edoardo Rixi interviene sulla decisione di giocare l'amichevole tra Italia-Albania martedì sera al Ferraris per gli alluvionati. "Sarebbe stato meglio giocare fuori regione e poi dare i soldi a Genova", dice Rixi.