"Ho visto la stracittadina della Capitale e, come tutti i derby, anche stavolta è stato dimostrato che questa partita fa storia a sé". Così parla Francesco Colonnese,ex calciatore, tra gli altri, di Roma, Napoli, Inter e Lazio, ai taccuini di Calciomercato.it.
news calcio
Colonnese: “Scudetto? Affare tra Juventus,Inter,Napoli e Roma”
“Ho visto la stracittadina della Capitale e, come tutti i derby, anche stavolta è stato dimostrato che questa partita fa storia a sé“.
"E' stato un match molto equilibrato, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa, dopo la traversa biancoceleste, la Roma ha fatto qualcosa di più ed è riuscita a trovare il gol meritando così la vittoria. A favore dei giallorossi, ha giocato la capacità dei suoi attaccanti nell'uno contro uno; penso a Ljajic e Gervinho, senza dimenticare ovviamente capitan Totti".
"Non sono particolarmente sorpreso della classifica della Roma.La società giallorossa - spiega Colonnese - ha fatto un mercato oculato comprando giocatori importanti nei reparti in cui aveva maggiore bisogno di acquisti. La squadra è sempre stata ad alti livelli ma quest'anno, grazie all'acquisto di giocatori d'esperienza come Maicon e De Sanctis e calciatori di assoluto valore come Strootman e Ljajic, può fare ancora meglio. La dirigenza, poi, ha scelto un allenatore che, seppur non esposto dal punto di vista mediatico, è serio e preparato. Quest'anno c'è l'ambiente giusto: i giocatori seguono Rudi Garcia e i risultati si cominciano a vedere. Scudetto? Mai come quest'anno, credo che non ci sarà una squadra che 'ammazzerà' il campionato: il titolo se lo contenderanno Roma, Napoli, Inter e Juventus".
© RIPRODUZIONE RISERVATA