news calcio

Champions League, il Porto stende il Bayern e il Barça trionfa a Parigi

Una doppietta di Quaresma più la rete di Jackson Martinez, regalano al Porto una vittoria fondamentale contro la corazzata bavarese di Guardiola. Nell'altro quarto: Luis Enrique conquista Parigi

Redazione

Sono terminate le altre due gare di andata dei quarti di finale di Champions League: PSG-Barcellona e Porto-Bayern Monaco. A Parigi il Barça di Luis Enrique vince 3-1 ed ipoteca la qualificazione alla semifinale. Ad aprire le marcature è stato Neymar al 18', il raddoppio è arrivato al 67' ad opera di Luis Suarez, autore di una doppietta. La seconda rete dell'uruguaiano è arrivata al 79'. All' 82' gol dell'orgoglio parigino con van Der Wiel.

Il Porto stende il Bayern Monaco. La corazzata di Pep Guardiola cade sotto i colpi di Quaresma (doppietta per lui) e Jackson Martinez. Il primo segna su rigore al 3' e raddoppia dopo sette minuti. Riapre, momentaneamente, la gara Thiago Alcantara che al 28' firma il gol del 2-1, ma la rete al 65' di Jackson Martinez condanna i tedeschi ad una inaspettata sconfitta.

Le partite di ritorno, a campi invertiti, si giocheranno martedì prossimo.