news calcio

Cellino dice addio al Cagliari: “Sono stati anni intensi e meravigliosi”

Cellino ufficializza la vendita del Cagliari a Fluorsid Group, guidato da Tommaso Giulini, con un comunicato accompagnato dalle parole di addio dell'ex patron della squadra sarda.

finconsadmin

Cellinoha ufficializzato la vendita del Cagliari pubblicando un comunicato ufficiale sul sito della squadra, commentando così il suo addio: "Durante i primi mesi del 2014 mi sono convinto che era giunto il momento di chiudere l'esperienza di presidente che guida la Cagliari Calcio da 22 anni. Sono stati anni intensi e meravigliosi durante i quali ho vissuto dei momenti indimenticabili; per questo vorrei ringraziare chi mi ha accompagnato in questo cammino: tutti i miei collaboratori, tutti i giocatori ma soprattutto la terra Sarda e i tifosi del Cagliari".

Nella notte infatti è stato trovato l'accordo definitivo per la cessione della società a Fluorsid Group, per una cifra riservata che tuttavia non dovrebbe superare i 45 milioni di euro.

L'ex patron e imprenditore ha quindi ceduto la totalità delle quote azionarie di Cagliari Calcio al gruppo guidato da Tommaso Giulini:  "Queste ultime settimane sono state concitate e hanno visto tanti soggetti avvicinarsi al Cagliari. Gli azionisti della Cagliari Calcio hanno fatto una scelta attenta e ponderata in termini di ambizioni sportive, di serieta' del progetto, di aderenza a valori territoriali e di competenze calcistiche e manageriali. La Cagliari Calcio ha necessita' e merita un progetto concreto e ambizioso". E poi la benedizione al nuovo acquirente:"Fluorsid Group e Tommaso Giulini sono una garanzia in tal senso.I tifosi possono stare tranquilli. La Cagliari Calcio continuera' in un cammino di crescita sostenibile".