news calcio

Caso Berisha, Sartori: “Credo sarà squalificato. Berisha è del Chievo”

Un caso infinito. La Lazio ha messo sotto contratto il portiere albanese Etrit Berisha che ha sostituito il partente Albano Bizzarri. Ma il sito dei clivensi verso la fine di luglio aveva comunicato sul proprio sito ufficiale di aver acquisito

Redazione

Un caso infinito. La Lazio ha messo sotto contratto il portiere albanese Etrit Berisha che ha sostituito il partente Albano Bizzarri. Ma il sito dei clivensi verso la fine di luglio aveva comunicato sul proprio sito ufficiale di aver acquisito le prestazioni sportive dell'albanese, a partire dal 1 gennaio 2014. Scatendando così le reazioni dell'agente del portiere (Eljver Raca) che aveva affermato che il suo assistito era «stato manipolato dal Chievo». Di qualche giorno fa la reazione della società di Campedelli che ha mandato una diffida alla Fifa affinchè sia fatta chiarezza su questo caso, perchè sembra che al giocatore ex Kalmar FF, che ha da poco acquisito il passaporto comunitario, possa arrivare qualche mese di squalifica per ciò che è accaduto.

Oggi ne ha parlato il direttore sportivo del Chievo, Giovanni Sartori, ai microfoni di Radio Manà Sport: «Berisha ha un impegno con noi, sottoscritto nei tempi e nei modi che la legge sportiva internazionale prevede. Non vogliamo entrare in polemica con la Lazio, confermo gli ottimi rapporti fra i presidenti Lotito e Campedelli, magari trovano una soluzione che però al momento non immagino quale possa essere. La mancanza del traduttore al momento della firma? Lasciamo perdere, non è quello il problema, peraltro non è nemmeno obbligatorio. Noi abbiamo preso Berisha perchè era in scadenza di contratto con la sua ex squadra svedese, gioca in nazionale albanese, ha un profilo adatto per il Chievo. A gennaio lo aspettavamo per metterlo in competizione con Puggioni, il giudizio del campo avrebbe sancito chi sarebbe stato il titolare. Erano mesi che eravamo in contatto con lui, ne abbiamo parlato anche con il suo commissario tecnico De Biasi, con cui vantiamo una bella amicizia. Berisha aveva anche altre offerte dal campionato italiano ed inglese dove in Premier League avrebbe potuto fare il dodicesimo di una grande squadra dietro un portiere top, ha scelto noi per avere più possibilità di giocare. Sviluppi futuri? Se il procedimento italiano è normale, cosa che non si sa mai, Berisha rischia una squalifica per aver firmato due accordi depositati entrambi in lega, dato che la Lazio caldeggia il proprio. Com'è possibile? Non credo che Berisha possa essere in panchina domenica all'Olimpico...Prima di lui, avevamo cercato Bizzarri dalla Lazio, anche la scorsa stagione il portiere argentino poteva fare al caso nostro dopo la cessione di Sorrentino al Palermo, ma abbiamo puntato su Ujkani per il girone di ritorno. Successivamente, abbiam lasciato perdere Bizzarri puntando tutto su Berisha. Ora noi siamo tranquilli, in attesa di vedere che succede».

corrieredellosport.it