news calcio

Campionato, Serie A e Tim lanciano le sigle per la nuova stagione

I nuovi spot 'rubano' scene dal nostro quotidiano diventando testimoni della creatività degli amanti del calcio

Redazione

Con la partenza della prossima stagione calcistica Tim, sponsor ufficiale di Serie A, Coppa Italia, Supercoppa italiana e delle competizioni Primavera, e Lega Serie A lanciano le nuove sigle che introdurranno le partite del campionato, gli eventi della Lega Serie A e i programmi televisivi ad essi dedicati.

Il nuovo spot "Basta un pallone ed è subito calcio" descrive la passione per lo sport più amato e praticato dagli italiani in ogni momento della giornata. Dopo i campetti di calcio donati con Lega Serie A e Centro sportivo italiano, attraverso la 'Junior Tim Cup - Il torneo degli Oratorì, protagonisti delle sigle dello scorso anno, i nuovi spot 'rubanò scene dal nostro quotidiano diventando testimoni della creatività degli amanti del calcio: una serranda di un negozio diventa una porta per una sfida ai rigori tra generazioni ed un parcheggio, un cortile, una piazza si trasformano in un campo da gioco.

L'attenzione si sposta quindi verso un'ampia platea di appassionati che in ogni città o piccolo paese si lasciano coinvolgere dall'entusiasmo del gioco del pallone. La colonna sonora è affidata a 'Pressure Off' dei Duran Duran, primo singolo estratto da 'Paper Gods', il nuovo album della band britannica che sarà pubblicato in tutto il mondo il prossimo 11 settembre. Il concept della campagna verrà ripreso anche sul web, in particolare attraverso un contest in cui gli utenti verranno invitati a inviare video che raccontino la loro passione per il calcio. I migliori video potranno essere utilizzati in futuro per nuove sigle calcio e gli autori convocati come attori.

Attraverso un meccanismo virale, il pubblico in rete potrà così dare la sua interpretazione di quello che anche quest'anno è il tema portante di tutte le iniziative messe in campo da Tim e da Lega Serie A: 'Il calcio è di chi lo ama', a sostegno di uno sport capace di trasmettere valori autentici e sani e raccontare come ogni vero tifoso viva la sua squadra. Tim, il brand di Telecom Italia nella telefonia mobile, è per la diciottesima stagione consecutiva Title Sponsor della Serie A e di tutte le competizioni organizzate da Lega Serie A. La sigle sono realizzate da Leagas Delaney Italia con la regia di Matteo Bonifazio.

(adnkronos)