news calcio

Buonanno (Ln): “Urge un rapido ripensamento sulle designazioni arbitrali per le partite di cartello con squadre quotate in borsa”

Interviene anche l'europarlamentare di Lega Nord: "Bisogna garantire l'imparzialità degli arbitraggi nei campionati nazionali attraverso la strutturazione di un meccanismo di nomina di arbitri internazionali di riconosciuta fama, onestà ed...

finconsadmin

Dopo il parlamentare Pd Miccoli, e il capogruppo di Fratelli d'Italia Rampelli, ora tocca a Gianluca Buonanno, eurodeputato per Lega Nord, presentare un'interrogazione (stavolta alla Commissione europea) a seguito dell'arbitraggio di Juventus-Roma. Secondo Buonanno, il quale ha giudicato "scandalosa" la direzione della partita, "urge un rapido e urgente ripensamento sulle designazioni arbitrali per le partite di cartello con squadre quotate in borsa" e questo perché "certe strane decisioni non incidono solo sul risultato della partita ma anche sul portafoglio dei risparmiatori e degli scommettitori". Diventa allora urgente mette in moto l'esecutivo di Bruxelles, per "garantire l'imparzialità degli arbitraggi nei campionati nazionali attraverso la strutturazione di un meccanismo di nomina di arbitri internazionali di riconosciuta fama, onestà ed integrità morale". Nel parere dell'europarlamentare bisogna infine "Sollecitare e coinvolgere l'Uefa nell'adozione di questo nuovo meccanismo di designazione arbitrale internazionale e di chiamare in audizione pubblica Michel Platini a fare il punto della situazione sugli arbitraggi relativi a squadre quotate in borsa".