Doveva essere solo una formalità, invece l’impresa è stata più ardua del previsto, ma alla fine il Cruzeiro ce l’ha fatta: è campione del Brasile. Per la Raposa si tratta del quarto titolo nazionale nella sua storia, il secondo consecutivo.
news calcio
Brasile: il Cruzeiro vince il titolo, quarto nella storia e secondo consecutivo
Per la Raposa si tratta del quarto titolo nazionale nella sua storia, il secondo consecutivo.
La partita decisiva è terminata pochi minuti fa, come riporta vocidisport.it, e ha visto gli uomini di Marcelo Olivera trionfare per 2-1 su un indomito Goias. A sbloccare il risultato ci pensa al 13? Ricardo Goulart, con un bellissimo colpo di testa.
Pochi minuti dopo però Samuel infila il pareggio, zittendo il pubblico del Minerão. La forte pioggia condiziona pesantemente la prima frazione di gioco, nella seconda invece le trame e gli schemi sono più fluidi e il raddoppio dei padroni di casa non tarda ad arrivare. Il gol campionato lo mette a segno un altro calciatore che in questa squadra conta eccome.
Si tratta di Everton Ribeiro, seguito insitentemente dalla Juventus di Allegri. Non mancano i brividi nel finale perché il Goias non molla, colpendo anche un palo. Poi nei minuti finali è strepitoso Fabio che compie un paio di interventi spettacolari. Al triplice fischio si può far festa, il São Paulo ha vinto in quel di Cuiabà il Clasico Paulista contro il Santos, ma poco importa perché i punti vantaggio sono 7 e mancano solo due giornate.
Questo Cruzeiro si dimostra ancora per una stagione la migliore squadra brasiliana, sono già due i titoli conquistati in questo 2014 e il triplete è ancora realizzabile, anche se al momento sembra lontano visto il risultato d’andata della finale della Copa Do Brasil. Forse la compagine di Belo Horizonte ha peccato di presunzione solo in Copa Libertadores, dove probabilmente ha sottovalutato un San Lorenzo, che poi si sarebbe laureato campione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA