"Luis Suarez è il miglior attaccante che una nazionale possa avere", le parole di elogio per il bomber dell'Uruguay arrivano da Diego Armando Maradona che spera di vedere il giocatore del Liverpool al top dopo l'operazione al menisco e il recupero a tempo di record in vista dell'esordio della Celeste contro il Costa Rica in programma sabato allo stadio Castelao di Fortaleza.
news calcio
Brasile 2014, Maradona elogia Suarez: “E’ La miglior punta che una nazionale possa avere”
El pibe de oro elogia Luis Suarez, considerandolo uno degli attaccanti più forti del torneo, un gradino sopra i suoi due connazionali Cavani e Forlan.
"Giocherà al meglio -è il pronostico di Maradona alla tv uruguaiana 'Channel 12'-. Sarà in forma per l'inizio del Mondiale perché ha la grinta e il coraggio giusti senza i quali nel calcio non si va da nessuna parte". Su Suarez, che ieri ha svolto un allenamento leggero in via precauzionale nel ritiro della Celeste a Belo Horizonte, si è espresso anche il ct Oscar Tabarez sottolinendo come il giocatore sia "perfettamente" recuperato.
Maradona chiarisce poi che a suo avviso gli altri attaccanti dell'Uruguay, Edinson Cavani e Diego Forlan, sono un gradino sotto Suarez: "Non voglio sottostimarli, li vorrei nella mia squadra ma Luis resta uno dei miei favoriti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA