Boston, finiscono sul giornale le ricette della mamma di Pallotta per la pizza di Pasqua

Sulle pagine del Bosn Herald le ricette di Angelina Pallotta per cucinare la nostrana pizza di Pasqua, mangiata da molti italiani durante la colazione delle domeniche pasquali

di Redazione, @forzaroma

Che la famiglia Pallotta sia legata all’Italia è un fatto risaputo. Come è risaputo che le sorelle del presidente della Roma, Carla e Christine Pallotta, siano proprietarie di Nebo, un ristorante al centro di Boston, spesso meta dei giocatori della Roma durante i viaggi oltreoceano.

Sulle pagine del Boston Herald la mamma di James, Angelina Pallotta, si è cimentata nella descrizione della nostrana pizza di Pasqua, mangiata da molti italiani durante la colazione delle domeniche pasquali. Una versione rivisitata da mamma Angelina, infatti nella versione bostoniana la pizza da salata diventa dolce e prende una forma circolare.  “Cerco di fare tutto quello che mi ha insegnato mia mamma quando ero bambina”, ha detto la signora Pallotta.

Una tradizione non certo americana, che però, proprio da Nebo, la famiglia Pallotta sta cercando di trasmettere: “I bambini dovrebbero alzarsi la mattina e inzuppare i loro pezzi di pizza nel latte o nel caffè, prima di aprire i loro cesti pasquali”. Una tradizione che sembra aver appassionato tutti i bambini di Boston: “Ho dovuto fare una pizza di Pasqua per ciascuno dei bambini, sennò avrebbero combattuto tra di loro – ha concluso mamma Angelina – Ma per noi è qualcosa di speciale. In essa si celano un sacco di ricordi d’infanzia della nostra famiglia”. “

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy