Barcellona, stop al mercato: 3 giorni di tempo per fare ricorso alla Fifa

di finconsadmin

 Il Barcellona può ricorrere contro la sanzione che ha imposto oggi la Fifa, che ha bloccato il mercato del club spagnolo per due sessioni, sia in ambito nazionale che internazionale«La decisione è appellabile secondo i procedimenti della Fifa», hanno detto oggi alla dpa fonti della Federazione Internazionale.

 

 

 

La Fifa ha sanzionato il Barcellona e la Federazione Spagnola di Calcio (RFEF), per irregolarità nel tesseramento di giocatori minori. Secondo la Commissione disciplinare della Fifa, il Barcellona ha commesso una serie di violazioni tra il 2009 e il 2013, tesserando in maniera irregolare giocatori Under 18 e impiegandoli in varie competizioni. Secondo l’articolo 118 del Codice Disciplinare della Fifa, il Barcellona può fare ricorso alla Commissione di Appello. Per questo, il club spagnolo dovrà annunciare alla Fifa la sua intenzione di formularlo, in un termine di tre giorni dall’annuncio della sanzione

 

 

Poi il Barcellona avrebbe sette giorni per presentare delle motivazioni scritte. Secondo la Fifa, i motivi per l’appello possono essere «la non corretta determinazione dei fatti o l’erronea applicazione del diritto». Il Barcellona e la RFEF potrebbero ricorrere, in ultima istanza, alla Corte Arbitrale dello Sport (Tas)

 

 

(adnkronos)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy