news calcio

Barcellona, pronti 130 milioni per Suarez e Thiago Silva

I catalani stanno montando una squadra stella per Luis Enrique.

finconsadmin

"Nove milioni ora, centotrentanove se entrambi i colpi andranno a segno. Tra acquisti e cessioni di queste prime settimane di calciomercato, il Barcellona ha incassato 33 milioni e speso 42. Ha rinforzato la squadra in maniera importante, nei prossimi giorni proverà a farlo in maniera fantascientifica ed essenziale.

"La sola Supercoppa di Spagna conquistata nel 2013/2014 ha fatto correre ai ripari il Barcellona, che dopo la grossa spesa per Neymar della scorsa estate è pronta ad alzare l'asticella, aprire il portafoglio e riversare una cascata di diamanti su due big europee. Il risiko si compone, i piccoli carrarmati di Zubizarreta muovono su Liverpool e Parigi.

"Con Rakitic, Bravo e ter Stegen il Barcellona ha sborsato quarantadue milioni, senza spendere nulla invece per Deulofeu e Rafinha, riportati in Catalogna dopo i rispettivi prestiti. Lasciano il club Fabregas (33 milioni), Suarez (prestito), Puyol, ritiratosi, e gli svincolati Pinto, Keirrison e Valdes. Futuro lontano da Barcellona per Xavi, mentre hanno rinnovato Mascherano, Piquè e Messi.

"Il grande obiettivo di calciomercato su cui puntare tutto è Luis Suarez, con il Barcellona oramai prossimo alla chiusura. Nonostante il morso a Chiellini e la squalifica della FIFA, il club di Bartomeu crede fortemente in lui, cannibalismo o meno. Il giocatore di Salto arriverà per 79 milioni di euro, cifra che il Liverpool ritiene congrua.

"Con Messi, Neymar e Pedro, più il rientrante Deulofeu, all'acquisto di Suarez Alexis Sanchez, rinato sotto il Tata Martino, non troverebbe spazio in quel di Barcellona. Il Liverpool sarebbe felicissimo di averlo, ma solo se i catalani offriranno comunque una grossa cifra cash, oltre al suo inserimento quale contropartita.Altrimenti per il cileno resta in piedi ipotesi Juventus, comunque estremamente complicata.

"La novità secondo 'Sport', riportata da goal.com,  sarebbe la volontà del Barcellona di acquistare un altro sudamericano per rimpiazzare il gran capitan ritiratosi. Out Puyol, dentro Thiago Silva. Vecchio pallino a Camp Nou e dintorni, per il brasiliano servono almeno 50 milioni. E già a quella cifra il PSG non pare disposto a cederlo.

"A 55 si può ragionare, a 60 chiudere. Per ora i catalani optano per 50, massimo 52. Dopo i Mondiali la trattativa può decollare. Quella per Suarez invece si chiuderà nei prossimi giorni, con Alexis Sanchez o meno.

"Lo scorso anno il Barcellona acquistò Neymar dal Santos per sessanta milioni e ne pagò più di dieci milioni alla Roma per Bojan, come da contratto (poi ceduto all'Ajax). Ora, con la rivoluzione Luis Enrique si alza l'asticella. E una pioggia di diamanti si riversa a Liverpool e Parigi.