Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

Attentato a Bruxelles: morti due tifosi svedesi. Belgio-Svezia interrotta

Attentato a Bruxelles: morti due tifosi svedesi. Belgio-Svezia interrotta - immagine 1
Decisione presa dalle autorità insieme alla Uefa. Nella capitale belga l'allerta è a livello 4, ossia massima
Redazione

In pieno centro a Bruxelles nella serata di oggi c'è stato un attentato a colpi di kalashnikov. Secondo quanto riportano i media locali, sono morte due persone di nazionalità svedese che indossavano la maglia della nazionale gialloblù. In città si disputa Belgio-Svezia per le qualificazioni a Euro 2024. L’assassino ha gridato Allah Akbar ed è in fuga. La partita allo stadio Re Baldovino è stata sospesa alla fine del primo tempo con le squadre rientrate negli spogliatoi.

C'è stata una riunione degli addetti alla sicurezza con la Uefa per capire se riprendere o meno il gioco. Sempre secondo alcuni media locali, la nazionale svedese non è intenzionata a riprendere la gara.

Alle ore 22:05  l'annuncio da parte delle forze dell'ordine, con lo speaker che in fiammingo e in inglese dice che la gara viene interrotta sul punteggio di 1-1, e viene chiesto al pubblico di non abbandonare gli spalti fino a nuova indicazione da parte della polizia. Nella capitale belga l'allerta è a livello 4, ossia massima, questo per minaccia grave e imminente.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.