news calcio

Antonelli: “Contro la Roma sarà più difficile. E’ una grandissima squadra”

Ai microfoni di Sky parla anche Gasperini: "La Roma è una squadra di un’altra categoria, ma noi ci arriviamo nel modo migliore". Antonelli ha siglato oggi il gol della vittoria

finconsadmin

Il Genoa batte il Milan e ottiene il nono risultato utile consecutivo; i rossoblu infatti non perdono dalla quinta giornata, quando furono sconfitti di misura dalla Sampdoria nel derby. Da allora 6 vittorie (tra cui quella contro la Juventus) e 3 pareggi. Risultato: terzo posto in classifica in solitaria a 26 punti.

Sembra quindi destino che la Roma, settimana prossima a Marassi, sia destinata ad incontrare le Genovesi in trasferta, al terzo posto e nel loro momento migliore. Gasperini è consapevole della situazione. Rispetta la Roma, ma si gode la condizione di chi arriva ad un match difficile al meglio delle proprie possibilità: "La Roma è una squadra di un’altra categoria, ma noi ci arriviamo nel modo migliore": ha dichiarato l'allenatore ai microfoni di Sky Sport, al termine della partita. Apprezzamenti per i giallorossi ribaditi anche da Luca Antonelli, autore del gol vittoria oggi pomeriggio: "La partita con la Roma sarà più difficile di questa - ha detto -  è seconda ed è una grandissima squadra. Ci prepareremo per il match a partire da domani".

Appuntamento a Domenica 14, quando il programma prevedrà Juventus-Sampdoria per l'anticipo di mezzogiorno e mezza, e Genoa-Roma poche ore dopo. Le due squadre di Genova avranno una singolare possibilità di influire sulla lotta scudetto.