Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

Antitrust, multa di un 1 milione a Sky: “Decisione infondata”

Antitrust, multa di un 1 milione a Sky: “Decisione infondata”

"Sky ha infatti fornito tempestivamente ai propri abbonati tutte le informazioni che divenivano via via disponibili nel contesto di obiettiva incertezza", ha replicato l'emittente

Redazione

L'Antitrust ha deciso una sanzione di 1 milione di euro a Sky Italia per informazioni ingannevoli sul pacchetto Calcio. Secondo l'Autorità, un anno fa la società ha lasciato intendere erroneamente ai propri abbonati di poter continuare a vedere le partite del campionato di Serie A come accaduto nella precedente stagione. L'Autorità ha chiuso un'istruttoria nei confronti di Sky Italia S.r.l. irrogando alla società una sanzione di 1 milione di euro per la diffusione di informazioni ingannevoli sull'aggiudicazione dei diritti calcistici delle partite del campionato di calcio di Serie A.

"Sky prende atto della decisione di oggi dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, ma la ritiene infondata e si appresta a far valere le sue ragioni nelle sedi competenti". Lo si legge in una nota di Sky. "Sky ha infatti fornito tempestivamente ai propri abbonati tutte le informazioni che divenivano via via disponibili nel contesto di obiettiva incertezza che ha caratterizzato l'assegnazione dei diritti del campionato di calcio di Serie A per il triennio 2021-2024".