news calcio

Amichevole, Italia-Portogallo 0-1. Astori spettatore in panchina, Bertolacci titolare

Gli azzurri allenati da Antonio Conte escono sconfitti nel match contro il Portogallo privo della stella Cristiano Ronaldo nell'ultima gara stagionale

Redazione

"Per la nazionale azzurra di Antonio Conte ultimo impegno stagionale: allo Stade de Geneve si affrontano in amichevole Italia e Portogallo, privo della sua stella Cristiano Ronaldo. Nell'Italia non ci sarà invece Daniele De Rossi, vittima di un problema al ginocchio. L'unico romanista che potrebbe essere stasera impegnato contro Nani & Co. sarà ancora una volta Davide Astori, che però partirà dalla panchina. Mente Andrea Bertolacci, sempre più vicino al ritorno nella Capitale sponda giallorossa, giocherà dal primo minuto accanto a Pirlo e Soriano. In attacco il tridente scelto dal ct è Candreva, Immobile, El Shaarawy.

"Partita a ritmi blandi da entrambe le squadre. Il Portogallo si rende pericoloso con Varela e Quaresma molto rapidi negli inserimenti, e nel secondo tempo con Nani (ultimamente accostato alla Roma). Il gol della vittoria lo firma Eder per i lusitani ad inizio secondo tempo. Dopo nove risultati utili consecutivi si ferma qui l'imbattibilità di Antonio Conte. L'Italia avrebbe comunque meritato almeno il pareggio, ma ha trovato il portiere avversario Beto in giornata di grazia.