Il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, ha scritto una lettera agli azionisti in casa bianconera. Il patron ha toccato molti temi. Ecco uno stralcio del suo pensiero:
news calcio
Agnelli: “Le nuove infrastrutture sono il tema cruciale dei prossimi anni. Allegri? Un vincente”
Ecco le parole di Andrea Agnelli riportate dalla lettera agli azionisti in casa bianconera.
"Lo sviluppo di nuove infrastrutture è il tema cruciale del prossimo quinquennio, durante il quale il calcio italiano dovrà saper scegliere tra competitività internazionale, sia sul campo sia nella diversificazione e nell'incremento dei ricavi, o marginalità, cui oggi pare condannato inesorabilmente.
Il valore collettivo dei diritti televisivi della serie A e delle competizioni internazionali è in costante crescita, segnale evidente di un mercato che dimostra interesse per il calcio. Si tratta di un privilegio di cui possono godere pochissimi comparti industriali e che va tutelato.
Proprio la Lega di Serie A deve riappropriarsi del suo ruolo di leadership, riuscendo a proporre una revisione della governance di tutto il calcio italiano per fare piazza pulita di un livello di litigiosità e di scarsa trasparenza francamente oggi non più accettabile. I veti incrociati e i pesi elettorali, non equamente distribuiti, hanno portato prima all'interruzione e poi alla paralisi dello sviluppo che invece deve ripartire di slancio.
Antonio Conte, cui va il ringraziamento di tutti, ha deciso per sé un nuovo percorso professionale. Il nostro impegno è oggi a sostegno di un nuovo allenatore: Massimiliano Allegri, un vincente, che ha già portato tra noi nuova passione e un nuovo desiderio di sfidare tutto e tutti"
© RIPRODUZIONE RISERVATA