news calcio

A Torino in duemila per l’amichevole dell’Italia. Tre gol degli azzurri. Doppietta di Osvaldo su rigore

Almeno duemila persone assistono allo stadio Olimpico di Torino alla partita di allenamento dell’Italia contro i dilettanti del Ponte S.Pietro Isola.

Redazione

Almeno duemila persone assistono allo stadio Olimpico di Torino alla partita di allenamento dell'Italia contro i dilettanti del Ponte S.Pietro Isola. La formazione bergamasca si è guadagnata l'opportunità di affrontare gli azzurri grazie alla vittoria della Coppa Disciplina 2012-13. È stata accompagnata nel capoluogo piemontese da 13 pullman di sostenitori e di ragazzi del settore giovanile. Cesare Prandelli ha schierato gli azzurri con il 4-3-1-2, con Diamanti alle spalle della coppia El Shaarawy-Gabbiadini. In difesa a destra al posto dell'infortunato Abate c'è De Silvestri.

L'Italia ha superato 3-0 il Ponte San Pietro Isola in un'amichevole di 60 minuti (30 minuti per tempo) giocata allo stadio Olimpico di Torino. La formazione bergamasca si e' guadagnata l'opportunita' di affrontare gli azzurri grazie alla vittoria della coppa disciplina 2012-13. Per la nazionale italiana sono andati a segno Diamanti su punizione e Osvaldo autore di una doppietta dagli 11 metri. Nella prima frazione Cesare Prandelli ha schierato gli azzurri con il 4-3-1-2, con Diamanti alle spalle della coppia El Shaarawy-Gabbiadini. Nel secondo tempo il ct ha cambiato modulo, passando al 3-5-2 e ha cambiato il tandem d'attacco puntando su Balotelli e Osvaldo.