Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Zanetti: “Abbiamo dato tutto sapendo soffrire. La Roma ha segnato per merito suo”

Zanetti: “Abbiamo dato tutto sapendo soffrire. La Roma ha segnato per merito suo” - immagine 1
Le parole del tecnico gialloblù: "Era un momento difficile, la piazza merita tanto e noi dobbiamo sempre mettere in campo l’atteggiamento e l’idea"
Redazione

Paolo Zanetti ha parlato ai microfoni di Dazn al termine del match contro la Roma. Queste le sue parole:

ZANETTI  A SKY

Dormirà sonni sereni. “Era un po’ che non dormivo, stanotte recupererò, sono arrivato distrutto. Abbiamo tirato fuori tutto quello che avevamo, ma anche se non avessimo vinto avrei fatto i complimenti ai ragazzi. Hanno tirato fuori tutto nelle gambe, nel cuore e nella testa. Ho rivisto la squadra dell’inizio”.

Una squadra coraggiosa. Bene la coppia di centrocampo. “Sì, non era scontato. Era un momento difficile, la piazza merita tanto e noi dobbiamo sempre mettere in campo l’atteggiamento e l’idea. Abbiamo avuto coraggio e dovevamo anche soffrire contro una squadra superiore a noi. Siamo andati avanti tre volte e vuol dire che questa squadra ha dei valori, ha dei buoni giocatori che hanno avuto alti e bassi psicologici, magari anche normali, figli dell’inesperienza e di un gruppo che deve amalgamarsi. I due di centrocampo sono due certezze, Serdar e Duda sono giocatori importanti per una squadra che si deve salvare”.

Trovavate sempre le soluzioni giuste anche con pochi passaggi. “Sì. Questa cosa è una costante che abbiamo avuto, questa squadra aveva fatto 13 gol prima di questa partita e ora sono 16, non sono pochi se ti devi salvare. La differenza oggi è stato saper soffrire in fase difensiva, è normale subire con la Roma. Magari con una partita così anche contro altri avversari avremmo più punti. Ai difensori devo dire bravi, in questo periodo hanno avuto la pressione di una difesa che prendeva tanti gol. La Roma ha segnato per suo merito e non per demerito nostro”.

ZANETTI A DAZN

Quanto è contento per questa vittoria? "Sono contento per i ragazzi, avevamo bisogno di una prestazione importante figlia di un atteggiamento e di una preparazione mentale di cui la squadra non può prescindere riuscendo a trovare anche la vittoria contro una squadra importante. La Roma ha fatto due gol da Roma, meritati, non fatti su errori, ma la squadra ha reagito ed è stata premiata trovando un'altra vittoria contro una grande squadra".

Dal punto di vista caratteriale è stata la partita della svolta? "Il merito è sempre dei ragazzi, in campo vanno loro. La base è sempre l'atteggiamento, il provare a fare qualcosa. LA squadra ha fatto 16 gol, quindi ha dei valori, ma ha preso troppi gol. Questa può essere la partita della svolta. Se lavoriamo tutti insieme già in allenamento e durante la settimana possiamo fare un bel campionato. Sono contento, ma solo per questa sera, dobbiamo continuare con questo atteggiamento".

Sui cambi e le ripartenze in contropiede. "L'idea dei cambi, stavamo soffrendo e potevo fare due scelte: o mettere dei difensori e provare a pareggiare. Oppure difendere con gli attaccanti e provare a ripartire. Harroui ha fatto gol e Livramento è stato fondamentale per la ripartenza. Si fa una scelta, a volte ne prendi 4 e a volte vinci. Questa volta sono stato premiato".