news as roma

Youth League, De Rossi: “La squadra ha sempre meritato di passare il turno”

"I ragazzi avrebbero potuto subire psicologicamente la sconfitta immeritata di Leverkusen nella terza giornata, ma siamo rimasti sempre con la testa nella competizione”. Ha dichiarato il tecnico della Primavera a Roma Tv

Redazione

La Roma Primavera battendo per 3-0 il BATE Borisov ha superato il girone di Youth League. Al termine della partita il tecnico Alberto De Rossi ha commentato la gara ai microfoni di Roma Tv: “La squadra ha sempre meritato di passare il turno - ha esordito il tecnico giallorosso - anche guardando le prestazioni nelle prime tre partite che ci avevano dato solo due punti. I ragazzi avrebbero potuto subire psicologicamente la sconfitta immeritata di Leverkusen nella terza giornata ma siamo rimasti sempre con la testa nella competizione”.

De Rossi ha poi continuato a ripercorrere il cammino della Roma nel gruppo E: “Abbiamo fatto un piccolo miracolo a Barcellona e siamo riusciti ora a conseguire questo passaggio del turno. Adesso avremo tempo di pensare alla squadra che affronteremo nel turno di playoff. La Roma deve stare sempre in alto e finora ci stiamo riuscendo”.

Sulla vittoria decisiva sul BATE Borisov ottenuta a Trigoria, il tecnico ha sottolineato la qualità della prova dei suoi ragazzi: “Siamo andati meritatamente in vantaggio ma c’è voluto del tempo per mettere al sicuro il risultato ma la squadra è rimasta sempre in campo senza concedere nulla agli avversari. È una vittoria dal valore enorme”.

La Primavera conoscerà il nome dei prossimi avversari con il sorteggio del 14 dicembre. Si tratterà di una sfida secca da giocare in trasferta.