Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Wijnaldum rompe il silenzio. Mourinho salta l’Inter ma recupera El Shaarawy

Wijnaldum rompe il silenzio. Mourinho salta l’Inter ma recupera El Shaarawy - immagine 1
I giallorossi spingono per avere Solbakken già da novembre. Un turno di squalifica per lo Special One che per San Siro recupera il numero 92 giallorosso

Redazione

La Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria per preparare al meglio la trasferta di Milano contro l'Inter di Simone Inzaghi.Assenti gli undici calciatori convocati dalle rispettive nazionali, presenti invece molti ragazzi delle giovanili giallorosse. Lavoro tecnico e atletico per chi è rimasto nella Capitale con partitella a chiudere la sessione d'allenamento. A San Siro però non sarà presente, almeno in panchina, José Mourinho. Lo Special One ha ricevuto una giornata di squalifica dal Giudice Sportivo per "essere, all'11° del secondo tempo, entrato indebitamente sul terreno di giuoco inveendo contro un calciatore della squadra avversaria". Il tecnico portoghese però può finalmente abbozzare un sorriso perché dall'infermeria iniziano ad arrivare le prime notizie positive.

Contro l'Inter tornerà Stephan El Shaarawy che questa mattina non si è allenato con il resto della squadra ma che sarà recuperato al termine delle due settimane di pausa. Il numero 92 giallorosso dovrebbe dunque tornare tra i convocati dopo lo stop di circa un mese per la lesione al muscolo psoas della coscia sinistra. Un altro titolare rimasto a Trigoria, è Nicolò Zaniolo. L'esterno giallorosso si aspettava però la chiamata di Roberto Mancini per le partite di Nations League.  L'ultima partita in Nazionale risale al 29 marzo del 2022 nella sfida contro la Turchia ed è stato particolarmente sorpreso dalla mancata convocazione. Torna nella Capitale Lorenzo Pellegrini che ha lasciato quest'oggi il ritiro di Coverciano. Il capitano della Roma ha svolto gli esami in azzurro, che hanno confermato un affaticamento al flessore sinistro, per cui non sono previsti ulteriori accertamenti. In questi giorni si valuteranno ulteriormente le sue condizioni in vista della ripresa e il big match con l'Inter. Chi invece è rimasto nel ritiro della propria nazionale nonostante un fastidio muscolare, è Paulo Dybala.

L'argentino si è allenato in palestra insieme agli altri compagni nella prima seduta (durata circa quaranta minuti) svolta nel campus dell'Inter Miami. Gli accertamenti hanno escluso lesioni e le sue condizioni, insieme all'eventuale rientro in Italia, verranno valutate giorno per giorno. In casa giallorossa però si pensa anche al futuro. Una delegazione giallorossa è partita ieri con direzione Giappone, luogo nel quale la formazione di José Mourinho prenderà parte ad una vera e propria tournée durante il periodo di pausa per il Campionato del Mondo. Le date non sono ancora state ufficializzate ma presumibilmente gli uomini dello Special One raggiungeranno il Giappone tra la seconda metà di novembre e i primi di dicembre per un impegno che durerà circa 10 giorni. Dopo l'infortunio torna a parlare Wijnaldum.

Solbakken sempre più vicino

La Roma ha virtualmente chiuso il primo acquisto del mercato invernale. Chiusa l’operazione che porterà Ola Solbakken alla corte di Mourinho alla ripresa del campionato dopo il Mondiale. L'esterno norvegese firmerà un quadriennale da 1 milione di euro a stagione e arriverà a Trigoria a parametro zero. L'esterno offensivo del Bodo/Glimt sarà libero dal primo gennaio 2023 ma in queste ore la Roma ha aumentato il pressing con l’intenzione di far arrivare Solbakken a Trigoria già a novembre.

Marco Di Cola