Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Pellegrini lascia il ritiro della Nazionale: affaticamento al flessore sinistro

Pellegrini lascia il ritiro della Nazionale: affaticamento al flessore sinistro - immagine 1
Il capitano della Roma torna a Trigoria dopo il problema al flessore accusato durante la sfida con l'Atalanta, ma per fortuna non ha riportato lesioni

Redazione

Lorenzo Pellegrini lascia il ritiro della Nazionale. Il capitano della Roma ha svolto gli esami in azzurro, che hanno confermato un affaticamento al flessore sinistro, per cui non sono previsti ulteriori accertamenti. Buone notizie per Mourinho, che può tirare un sospiro di sollievo: nessuna lesione per il capitano giallorosso. Non al meglio dopo la sconfitta con l'Atalanta, Pellegrini ha raggiunto i compagni dell'Italia per rispondere alla convocazione del ct Roberto Mancini. Il numero 7 doveva essere valutato dai medici azzurri per il fastidio al flessore, ha svolto gli accertamenti in azzurro, ieri si è allenato in maniera differenziata a Coverciano. Oggi ha dovuto alzare definitivamente bandiera bianca. Non sarà a disposizione di Mancini per i match contro Inghilterra e Ungheria di Nations League. Al suo posto il ct ha deciso di convocare Davide Frattesi, oltre a Salvatore Esposito della Spal. Pellegrini tornerà a Roma per proseguire il recupero dal problema accusato durante il match di domenica: "Ha scelto di rimanere in campo da capitano", ha detto Mourinho. In questi giorni si valuteranno ulteriormente le sue condizioni in vista della ripresa e il big match con l'Inter.

La comunicazione ufficiale della FIGC:"Dopo la partenza di Marco Verratti ieri, la Nazionale deve rinunciare ad altri due elementi: a seguito degli accertamenti effettuati tra ieri e oggi, infatti, anche Lorenzo Pellegrini e Matteo Politano risultano indisponibili per i prossimi impegni e faranno rientro al club di appartenenza questa mattina. Contestualmente, il CT Mancini ha convocato Salvatore Esposito (Spal, era già in raduno con l’Under 21), Davide Frattesi (Sassuolo) e Manolo Gabbiadini (Sampdoria), che arriveranno a Coverciano nelle prossime ore."