Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Voi siete Leggenda, Candela presenta l’evento: “Quel 17 giugno è stato bellissimo” – FOTO

Seconda edizione della festa per i tifosi giallorossi organizzata dall'ex terzino francese. Appuntamento il 17 giugno al PalaTiziano

Jacopo Aliprandi

A poco meno di 6 mesi di distanza dall'ultimo evento, Vincent Candela torna in campo con il suo 'Voi siete Leggenda'. La data non può passare inosservata: 17 giugno 2016, a 15 anni di distanza dall'ultimo scudetto della Roma, vinto anche grazie al francese.

Venerdì prossimo Vincent Candela dà l'appuntamento a tutti i tifosi giallorossi al PalaTiziano. Intanto questa mattina ecco la conferenza stampa di presentazione dell'evento presso l’Hotel Leon’s Place di Via XX Settembre: Forzaroma.info segue in diretta la conferenza.

LIVE

Ore 11.30 - Fine conferenza.

Ore 11.25 - Candela riprende la parola: "Ad inizio anno mi arrabbiavo perché vedevo partite tristi, quando è arrivato Spalletti è andata meglio ma è rimasto tutto molto triste per la questione dei tifosi. Dobbiamo trovare una soluzione perché si vince solo se si è uniti. Quando c'è armonia e amore anche i fischi vanno bene, quest'anno invece non sono arrivati neanche quelli per il vuoto dell'Olimpico".

Ore 11.20 - Ecco il messaggio di Candela ai tifosi:

Poche parole, ma credo importante per tutti noi.

DI FRANCESCO, ZANETTI, ALDAIR, NELA, PRUZZO, GIANNINI, CHIERICO, BALBO, TOMMASI, BONI, PERROTTA, DI BIAGIO e tanti altri hanno dato il cuore e il sudore per questa maglia e vengono a Roma per ritrovare l'amore e l'affetto dei loro Tifosi...

In un periodo dove il rispetto per i colori, per la maglia, per una squadra e per i suoi tifosi, sembra esserci sempre di meno, io credo che tutti e dico tutti noi dobbiamo il massimo rispetto a questi giocatori che invece sul campo hanno dimostrato di amare la nostra Roma. E' per questo che il 17 resterei davvero male se non riempissimo il Palazzetto.

Scusate lo sfogo ma tropo spesso in questa città siamo abituati a parlare ma poi molti fuggono dai fatti!

Io mi sono messo in gioco per Roma, per i colori, per il nome, per la maglia, per tutto quello che ho ricevuto e dato per il Giallo Oro ed il Rosso Porpora... Ora mi aspetto un popolo unito... spero non sia solo una mia illusione!

Ore 11.10 - Riprende la parola Candela: "Quel 17 giugno del 2001 è stato bellissimo, importante. Non mi piace parlare del passato, vivo oggi, ma le immagini dello scudetto sono sempre emozionanti. Eravamo un gruppo di amici che ancora oggi vedo spesso. Abbiamo vinto quello scudetto perché prima di un gruppo eravamo degli uomini, adesso il difensore non sa neanche quanti figli ha l'attaccante. Noi eravamo tutti amici. Curva vuota? Bisogna trovare una soluzione, non è possibile vedere i tifosi fuori lo stadio e non dentro. La Sud è la curva più famosa d'Italia, tra le più belle del mondo, non si può cancellare quella che è una tradizione".

Ore 11.05 - Mostrati video di Roma-Parma del 17 giugno 2001, storica partita che ha portato i giallorossi a vincere il terzo scudetto della storia.

Ore 11.00 - Presentato il programma dell'evento:

17.30: Apertura botteghini.

18.30: Apertura Terzo Tempo Village.

19.10: Apertura cancelli.

20.00: I Tempo - Leggende giallorosse vs Partners e Fans.

20.15: Intrattenimento giallorosso.

20.25: II Tempo - Leggende giallorosse vs Partners e Fans.

20.40: Sfilata maglie AS Roma.

20.50: Presentazione campioni.

21.00: I Tempo - Campioni d'Italia vs Leggende giallorosse.

21.25: Un po'... di follia.

21.30: II Tempo - Campioni d'Italia vs Leggende giallorosse.

21.55: Chiusura in arte...

Ore 10.50 - Candela inizia la conferenza stampa: "Lo sport adesso manca un po' di valore, in Italia e nel mondo. Noi facciamo il massimo nel nostro piccolo per cercare di migliorarlo".