"Da un punto di vista legale, il Daspo è inapplicabile, poiché la partita di ieri non era una manifestazione sportiva organizzata in ambito CONI, come dispone l'art. 2 bis della legge 377/01. - dice l'Avvocato Lorenzo Contucci interpellato dalla redazione di ForzaRoma.info per commentare il comunicato diramato dalla Questura di Roma all'indomani dell'evento 'Voi siete Leggenda' disputatosi ieri all'Olimpico e dove si è visto il ritorno sugli spalti dei tifosi della Curva Sud, nel quale si parlava di sussistenza dei presupposti per l’aggravamento della misura del Daspo, oppure per l’applicazione di nuovi - Da un punto di vista diverso, credo che l'equilibrio e il buon senso siano grandi doti per chi nella nostra società ha ruoli di rilievo. È la politica che deve valutare l'adeguatezza sotto questo profilo. Il match di ieri è stato una festa e sarebbe controproducente rovinare ex post un bel momento finalizzato alla beneficenza".
news as roma
‘Voi siete Leggenda’, Avv. Contucci a FR: “In questo tipo di manifestazioni sportive il Daspo è legalmente inapplicabile”
"Da un punto di vista diverso, credo che l'equilibrio e il buon senso siano grandi doti per chi nella nostra società ha ruoli di rilievo"
© RIPRODUZIONE RISERVATA