Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Dybala riposa a Frosinone, si scalda Baldanzi. Feyenoord, Slot recupera pezzi

Dybala riposa a Frosinone, si scalda Baldanzi. Feyenoord, Slot recupera pezzi - immagine 1
De Rossi pronto a concedere un turno di riposo a Dybala lanciando l'ex Empoli dal 1'. Intanto a Trigoria vorrebbero confermare Llorente acquistandolo a titolo definitivo. Mancini di nuovo papà
Redazione

La Roma si è allenata anche oggi, svolgendo la rifinitura prima del match di domani alle 18 contro il Frosinone. Allo Stirpe potrebbe arrivare seriamente la prima presenza da titolare di Tommaso Baldanzi, pronto a dare respiro a Paulo Dybala. Ieri invece De Rossi ha riabbracciato anche Evan Ndicka, tornato dalla Coppa d'Africa: il centrale ivoriano, però, non fa parte della lista dei convocati a differenza di Smalling e Sanches. Regolarmente presente anche Gianluca Mancini, che in queste ore è diventato papà per la terza volta: questa mattina è nata la piccola Bianca. Poco tempo per festeggiare, però, visto che domani il match col Frosinone è parecchio insidioso. In conferenza non ha parlato l'allenatore della Roma, dato anche l'impegno infrasettimanale di coppa, ma lo ha fatto Eusebio Di Francesco:"Ce la possiamo giocare con tutti, serve lavoro. Con De Rossi secondo me la squadra cerca di giocare maggiormente palla a terra, sta facendo un bel lavoro, portano più uomini in area. Oggi mi ha mandato un messaggio scherzando". Per i giallazzurri sarà comunque una sfida di sacrificio, visto che nei convocati ci sono solo quattro difensori a disposizione.

La Roma potrà contare invece su Romelu Lukaku, che ora dovrà tornare al gol anche in campionato. Dovrà, al contrario, evitarne Diego Llorente: lo spagnolo sta convincendo tutti a Trigoria e in estate il club giallorosso tornerà a parlare con il Leeds (che lo valuta 8 milioni) per confermarlo s titolo definitivo. Anche se non è assolutamente ancora chiaro chi sarà la figura che andrà a parlare con qualsiasi altro club per il mercato. Il ds, come il gm, è uno dei diversi ruoli al momento vacanti a Trigoria mentre lo staff tecnico è tutto a scadenza. I nomi per il toto-ds restano tanti, dalla pista straniera a quella italiana o in Serie A: tra i giocatori che comunque potrebbero piacere c'è Gudmundsson. Non è ovviamente ancora chiaro chi ci sarà in panchina nella Roma, ma di certo De Rossi sta raccogliendo complimenti come quello di Giuseppe Giannini che lo ha avvicinato a Luis Enrique per impronta di gioco. Dopo il match col Frosinone sarà il turno del ritorno di Europa League contro il Feyenoord, che intanto recupererà due infortunati importanti: Geertruida e Timber, come ammesso da Slot. Infine altra vittoria per la Roma femminile, nuova sconfitta per la Primavera di Guidi.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.