Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Verso il Brighton: Dybala ci sarà, Smalling no. Belotti, polemiche social e futuro incerto

Verso il Brighton: Dybala ci sarà, Smalling no. Belotti, polemiche social e futuro incerto - immagine 1
L'argentino sarà tra i convocati per la partita di ritorno degli ottavi di Europa League, mentre l'inglese, come Sanches, si trova ancora alle prese con un nuovo stop
Redazione

L'euforia per il gol all'ultimo minuto di Llorente contro la Fiorentina non ha mascherato totalmente i problemi emersi nel primo tempo della trasferta del Franchi. La Romaha riscoperto Aouar, ma si è anche ritrovata di fronte all'evidenza di un problema con i palloni alti e i colpi di testa degli avversari su cui De Rossi dovrà metter mano. In ogni caso, i giallorossi tornano a Trigoria con un punto prezioso che permette di accorciare le distanze sul Bologna, un pareggio importante come ha sottolineato lo stesso ad dei rossoblu Fenucci. Ripresi gli allenamenti al Centro Sportivo Fulvio Bernardini, DDR, oltre ad applaudire il gol di Bove, si è ritrovato a fare la conta degli infortunati in vista del ritorno contro il Brighton (sconfitto all'Olimpico 4-0 con i gol di Dybala, Lukaku, Mancini e Cristante). Ancora non sono rientrati né Smalling né Sanches, mentre si è allenato regolarmente e ha dato segnali positivi Paulo Dybala  che aveva accusato un lieve problema all'adduttore che non pregudicherà la sua presenza all'Amex Stadium.

Belotti può restare a Firenze, intano il web è furioso con lui

—  

A proposito di infortunati protagonisti della lotta al quarto posto, il Bologna ha appreso oggi la notizia del ko di Zirkzee, che tuttavia, sembra in grado di tornare a disposizione di Thiago Motta in visita della sfida contro la Roma del 21 aprile. I rossoblu potranno riavere il loro centravanti dopo la sosta per le nazionali, che tra l'altro hanno iniziato a diramare le convocazioni per le amichevoli e Ndicka è stato chiamato in causa ancora una volta dalla Costa d'Avorio. Per quanto riguarda invece, la corsa Champions, la Fiorentina rischia di dover abbandonare l'idea del quarto posto trovandosi otto punti indietro rispetto al Bologna, tuttavia, all'indomani del pari al Franchi può sorridere per aver ritrovato un Belotti in ottima forma (autore dell'assist di testa per il gol di Mandragora) che potrebbe restare anche la prossima stagione a Firenze. La prestazione del Gallo non è stata gradita invece dai tifosi romanisti, che lo hanno pesantemente accusato sul web per la presunta simulazione in occasione del rigore viola, neutralizzato poi da Svilar. 

Ascanio Antolini Ossi 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.