Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Svilar, uomo della provvidenza e pararigori: sono già 3, non succedeva da 21 anni

Svilar, uomo della provvidenza e pararigori: sono già 3, non succedeva da 21 anni - immagine 1
L'ultimo portiere giallorosso ad aver parato un numero così alto di penalty in stagione era stato Antonioli nell'annata 2002/2003
Daniele Aloisi
Daniele Aloisi Collaboratore 

Se la Roma è ai piedi di Paulo Dybala, usando un gioco di parole si può anche dire che i giallorossi sono nelle mani di Mile Svilar. Il portiere serbo dopo un anno e mezzo da secondo alle spalle di Rui Patricio si è preso la scena con l'avvento in panchina di Daniele De Rossi. Per Mourinho era il titolare in coppa, mentre con DDR è diventato l'uomo della provvidenza e si sta dimostrando anche un pararigori. Considerando i due col Feyenoord e quello di ieri sera contro la Fiorentina sono già tre i penalty neutralizzati in stagione. Un numero importante che nella Roma non si vedeva da oltre 20 anni.

Svilar, uomo della provvidenza e pararigori: sono già 3, non succedeva da 21 anni- immagine 2

Infatti, nella stagione 2002/2003 Francesco Antonioliparò tre tiri dagli undici metri rispettivamente a Hubner, Mihajlovic e Baggio. Nomi che mettono i brividi ma che non sminuiscono il lavoro di Svilar. Meglio di lui ha fatto Franco Tancredi: nella stagione 79/80 sono due i rigori parati in campionato a Brugnera e Rossi e poi i tre miracoli nella lotteria della finale di Coppa Italia contro il Torino per un totale di 5. Un dato che però può ancora essere raggiunto o battuto.

Svilar, ora il futuro è nelle sue mani: può essere il numero 1 dei prossimi anni

—  

Svilar sta dando sicurezza alla squadra ed ha salvato il risultato anche contro Frosinone e Brighton. Con i gialloblu ha negato la rete a Soulé e Kaio Jorge, mentre in Europa League ha alzato il muro sui colpi di testa di Welbeck. Da quasi un mese gioca con un piccolo problema muscolare che però non sta influendo negativamente sulle sue prestazioni. Ora il futuro è nelle sue mani: Rui Patricio il 30 giugno saluterà ed è destinato a diventare il numero 1 giallorosso. Se continuerà a fare bene il nuovo ds non dovrà preoccuparsi di andare a cercare un estremo difensore sul mercato, ma solamente un buon secondo. Sul tavolo c'è sempre il nome di Falcone.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.