A pochi minuti dall'inizio del match tra Hellas Verona e Roma, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il difensore centrale, Leandro Castan.
gazzanet
Verona-Roma, Castan: “Contento di ritornare in campo, dobbiamo mettercela tutta in questa partita” – AUDIO
"Ripensando a quello che ho passato non è stato facile ma grazie a Dio, allo staff e a tutti i medici sono tornato. Sono fiducioso, ho la voglia, l'atteggiamento giusto e sono convinto di fare bene"
CASTAN A ROMA TV
Ricominciare una stagione per te ha un significato particolare.
"Sono molto contento. Ripensando a quello che ho passato non è stato facile ma grazie a Dio, allo staff e a tutti i medici sono tornato. Sono fiducioso, ho la voglia, l'atteggiamento giusto e sono convinto di fare bene".
C'è pressione per la stagione che inizia?
"Sì mancano 38 partite ancora. A me piace la pressione, preferisco avere la pressione di vincere lo scudetto piuttosto che quella per non andare in serie B. Mi piace, io voglio vincere tutte le partite e far aumentare ancora la pressione".
Davanti a te avrai Toni e Pazzini. Il Verona non è un avversario facile. Si rischia di pensare subito alla Juventus?
"Sì ora dobbiamo pensare a questa partita. Gli attaccanti del Verona sono forti ed esperti. Dobbiamo rimanere concentrati e mettercela tutta in questa partita".
CASTAN A MEDIASET
Finalmente in gare ufficiali…
“Sono contento, sono a disposizione del mister già per la prima partita. Devo ancora lavorare tanto e devo giocare ancora un po’ di partite per ritrovare la forma di prima. Sono contento e fiducioso di iniziare bene e aiutare i miei compagni.”
Prima partita del campionato. Che gara sarà?
“Dobbiamo pensare partita per partita, questa gara è difficile. Non è facile vincere a Verona, dovremo entrare concentrati e ambiziosi. Per sognare cose grandi bisogna essere ambiziosi. Vestiamo la maglia della Roma e dobbiamo scendere sempre in campo per la vittoria”
Siete a livello della Juventus?
“Presto parlare della Juve. Tante squadre si sono rinforzate, la società ha lavorato bene. Siamo più forti dell’anno scorso.”
CASTAN A SKY SPORT
Possiamo dire che questo è un nuovo inizio anche per te. Mi dici le tue emozioni dopo un anno così difficile?
Sono molto contento, non è stato facile però insieme a tante persone ho lavorato duramente e ringrazio tutti per questo. Adesso devo dimostrare di tornare quello che ero prima. Devo giocare la mia prima partita ufficiale dopo tanto tempo, sono fiducioso e sono veramente molto contento ed emozionato.
Se ti chiamano guerriero un motivo c’è…
Sì, qualcosa c’è. Se guardo indietro a tutto quello ho passato penso che ce l’ho fatto e ringrazio Dio perché mi ha dato una forza che non sapevo di avere. Adesso voglio mettere questa forza in campo e aiutare i miei compagni a trovare gli obiettivi giusti e dare sempre allegria ai tifosi.
L’obiettivo giusto e l’allegria ai tifosi arriva con le vittorie e con il vostro obiettivo: lo scudetto.
È presto per parlare di scudetto, ancora non abbiamo neanche giocato. Per arrivarci devi vincere ogni partita, abbiamo questa prima partita davanti a noi, sappiamo che non è facile giocare qua, è una squadra che ha fatto bene lo scorso anno. Dobbiamo mettere tutto. La rosa si è rinforzata, dobbiamo lottare in ogni partita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA