Il francese: "I tre punti col Bologna ci danno fiducia. Fonseca importante nella mia scelta di venire, ma volevo i giallorossi"

La vittoria della Roma con il Bologna, in gran parte è anche merito suo. Jordan Veretout ha impressionato tutti con quello scatto al 93' che ha spaccato in due i rossoblù e ha aperto le porte al gol giallorosso. L'ex Fiorentina questa mattina ha raccontato le sue impressioni sul match e sul futuro ai microfoni del club romanista.

Che importanza ha la vittoria di ieri?Una vittoria importante, abbiamo giocato con una squadra forte. L'importante è vincere per il morale della squadra. Ci dà fiducia. E bello vincere all'ultimo secondo. Dobbiamo continuare a lavorare tutti insieme, possiamo fare ancora meglio. Ieri abbiamo fatto una buona partita.

dzeko veretout Bologna vs Roma - Serie A TIM 2019/2020

Cosa hai pensato all'ultima azione, quando ti sei fatto tutto il campo?Mi sento molto bene, sono contento. Ho preso la palla all'ultimo momento e sono andato. Abbiamo fatto un gran gol, con un bell'assist di Pellegrini e un gran gol di Dzeko.

Quando hai subìto il fallo alla fine hai pensato di buttarti a terra anziché continuare?Se mi avessero fatto quel fallo la partita sarebbe finita, ho preferito continuare e provarci.

Nel primo tempo qualità del palleggio migliorata...Vero, abbiamo fatto bene ma dobbiamo ancora migliorare nei 30 metri finali. Lavorando così tutti insieme possiamo fare bene.

Sulla capriola finale...Non lo so, è venuta così (ride, ndr). La cosa importante erano i 3 punti.

Sembra che vi divertiate tanto a giocare.Sì, quando siamo in campo siamo contenti di rappresentare la Roma e il nostro è un bel gioco. Sul campo possiamo fare grandi partite tutti insieme.

Sulla telefonata di Fonseca...La Roma è una grande squadra. Volevo crescere di livello dopo la Fiorentina e sono contento di essere qui. La telefonata è stata importante, l'allenatore è importante in una squadra e lui mi ha convinto, ma sarei venuto anche senza di lui. La Roma mi piace tanto, anche per i tifosi, per lo stadio e per la squadra.

Che giocatore è Veretout?Mi piace dare il 100% per la squadra ed esaltare gli altri giocatori. Mi piace andare avanti, ma anche prendere la palla e far giocare gli altri. Amo anche difendere e fermare un avversario. Mi piace fare tutto.

Dopodomani c'è Roma-Atalanta...L'Atalanta è forte, hanno pareggiato all'ultimo secondo ieri. Dobbiamo fare un'altra bella partita per vincere. Ora dobbiamo lavorare e riposare, sicuramente mercoledì saremo pronti.

Sul gruppo.Siamo tanti calciatori forti. Possiamo fare tutto, siamo una squadra e questo è il modo di arrivare più in alto possibile. Tutti sono importanti, dobbiamo fare il massimo per vincere. Non è importante andare in panchina, ma vincere per la squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti