Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Valverde: “Sancet difficilmente giocherà. Siamo convinti di poter rimontare la Roma”

Valverde: “Sancet difficilmente giocherà. Siamo convinti di poter rimontare la Roma” - immagine 1
Le parole del tecnico dell'Athletic alla vigilia della sfida di domani con la Roma
Redazione

Il tecnico dell'Athletic ClubErnesto Valverde, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Roma. Con lui Óscar De Marcos. Le loro parole:

Sulla partita.

«Dobbiamo vincere la partita. Non ci basta un altro risultato. Ovviamente terremo conto del livello dei loro giocatori, ma abbiamo in mente solo la vittoria. La tensione non sta diminuendo. La parte peggiore è il pre-partita quando arriva il momento, sei già concentrato su quello che devi fare. Questa è una questione di esperienza».

Sull’ultimo minuto a Roma.

«Possono succedere tante cose, quando segniamo mi piace ma non puoi pensarci troppo. Noi pensiamo di più a quello che abbiamo fatto prima, che è stato tanto e di qualità. Sarà fondamentale ciò che accadrà nelle due aree».

 Sull’ambiente.

«Quando il pubblico è coinvolto e siamo tutti uniti, gli avversari sono più difficili da battere. Ci è successo in trasferta e spero che accada anche a San Mamés»

Su Sancet.

«Sarà difficile che ci sia, anche se vedremo nel pomeriggio»

Sulle possibilità di passare il turno.

«Abbiamo grande entusiasmo nel poter passare il turno domani, ma dobbiamo visualizzare la partita. La gara sarà simile all’andata. loro hanno molte risorse. Quando si sono difesi di più è stato per il nostro gioco».

 Difficoltà contro squadre che si chiudono?

«Abbiamo la capacità di rompere le linee. Ma bisogna sempre avere controllo».

Sull’assenza di centrali.

«È possibile che venga convocato qualche ragazzo della squadra  B. È normale attraversare momenti in cui alcuni giocatori ci sono e altri no. Núñez è un centrale di grande affidabilità».

 Segnare subito o non subire gol?

«Se non prendiamo gol, ci basterà segnarne due per passare… Se giochi bene, generalmente vinci. Ma a volte non vinci, come l’altro giorno a Roma. È così. È importante essere precisi sottoporta».

Sulla mentalità.

«Non percepisco differenze. Per niente. L’essenza e la fame della squadra sono le stesse. Quest’anno si è parlato troppo della finale, quando invece conta la partita successiva. Abbiamo l’ambizione di vincere tutto, ma affrontiamo squadre che hanno la stessa ambizione. Ed è qui che sta la difficoltà»

Sannadi potrà mangiare durante la gara (è musulmano ed è in corso il Ramadan)?

È una possibilità

Su Turpin.

«È una garanzia».

Di nuovo sulla gara.

«Dobbiamo segnare, ma stare anche attenti agli avversari. E ovviamente non dobbiamo incassare gol».