Ecco le parole di William Vainqueur centrocampista francese intervistato da Roma TV.
news as roma
Vainqueur: “Voglio vincere titoli con la Roma. Ho sempre voluto giocare la Champions”
"E' una delle squadre più forti d'Italia, c'è Totti ed i tifosi sono fantastici"
"Sapevo di Totti e De Rossi e che i tifosi sono fantastici qui , questo è ciò che so al momento. Penso che la Serie A sia uno dei campionati più importanti del mondo, è una tappa importante per la mia crescita. Sono contento di essere qui e di poter giocare in Serie A. Io sono un centrocampista difensivo, mi piace contrastare e recuperare la palla dai piedi degli avversari e ripartire, oppure coinvolgere i miei compagni che per me è una cosa importante.
Il mio punto forte? Mi piace recuperare palla e come ho detto sono un centrocampista box to box, come dicono in Inghilterra, sono anche abbastanza tecnico, queste sono le mie caratteristiche principali. C'è sempre qualcosa da migliorare, ci sono molti aspetti del mio gioco che devo migliorare, sono qui per lavorare e mi impegnerò il più possibile, credo di dover migliorare la precisione sotto porta ed essere più decisivo.
Ho parlato con l'allenatore e con il direttore, sono qui per lavorare e per dimostrare che posso avere un ruolo importante all'interno all'interno del gruppo e soprattutto di poter giocare in Serie A.
E' fantastico poter giocare al fianco di grandi giocatori, avrò certamente molto da imparare, sono davvero molto contento di poterci giocare insieme. Penso che la Roma sia una squadra molto solida, ci sono dei giocatori molto validi. La Roma quest'anno si è rafforzata ulteriormente penso che con questa rosa a disposizione potremo senz'altro vincere dei titoli e andare lontano.
La Champions League è una competizione che ho sempre voluto disputare, ora sono alla Roma e ho la possibilità di farlo, sono molto contento di poter giocare in Champions League e soprattutto di incontrare le squadre più forti del mondo, come il Barcellona appunto.
Lavorerò molto duramente per dimostrare all'allenatore e ai tifosi che posso dare una mano alla squadra, il mio obiettivo principale è essere sempre a disposizione, lavorare, far parte del gruppo, integrarmi rapidamente, e fare di tutto per aiutare la squadra a vincere. Vincere titoli, vincere lo scudetto, e andare più lontano possibile in Champions League. Voglio dire ai tifosi che sono molto orgoglioso di indossare la maglia giallorossa, di essere qui in questa città magnifica. E vorrei aggiungere che sono qui per aiutare la squadra a dare il massimo per vincere dei trofei e andare il più lontano possibile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA