Prima del match di ieri tra Roma e Chievo Verona, Alessandro Florenzi ha ricevuto il Pallone d'argento, il riconoscimento destinato al giocatore più corretto della Serie A 2015/2016. "Grazie a tutti! Spero di essere all’altezza. Per me è un grande onore!", ha scritto sui suoi profili social proprio il numero 24 giallorosso.
news as roma
Un tifoso a Florenzi: “Domenica rompi le gambe a Montolivo”. Ecco la risposta dell’esterno
Il numero 24, premiato come calciatore più corretto della Serie A, ha subito risposto al tifoso milanista: "Queste cose non si scrivono nemmeno per scherzo. Lealtà, sportività e rispetto sono valori in cui chi ama il calcio deve credere"
La sportività del romanista è una dote che lo contraddistingue sin dall'inizio della carriera, come dimostra una sua pronta risposta ad un tifoso milanista che non apprezza di certo le prestazioni calcistiche di Riccardo Montolivo. "Grande Alessandro, ora a nome di noi milanisti e di tutti gli italiani ti chiedo: visto che il premio per la correttezza ormai l'hai vinto, domenica rompi entrambe le gambe a Montolivo così non ci sarà né in finale di coppa Italia né agli Europei. Alessandro un'intera nazione è con te!", il messaggio del ragazzo sulla pagina Facebook della Serie A.
Un messaggio, forse ironico, in vista della sfida di sabato prossimo tra Roma e Milan, apprezzato da più di 2mila persone, ma certamente non dallo stesso Florenzi: "Queste cose non si scrivono nemmeno per scherzo. Lealtà, sportività e rispetto sono valori in cui chi ama il calcio deve credere". Ben detto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA