news as roma

Un altro preparatore: ricarica per Zaniolo

LaPresse

Nicolò giù di peso? In giallorosso arriva Tiberio Ancora: un preparatore che si occuperà dei giovani assieme al nutrizionista Guido Rillo

Redazione

Petrachi lo conosce da una vita, visto che è salentino come lui e perché ci ha lavorato insieme anche al Torino, nel corso degli anni scorsi. Ecco il motivo per cui il direttore sportivo lo ha voluto anche alla Roma, dove Tiberio Ancora affiancherà il nutrizionista Guido Rillo per seguire specificatamente l’aspetto nutrizionale dei giocatori. In particolare dei giovani e ancora più nel dettaglio di Nicolò Zaniolo, che negli ultimi mesi è dimagrito parecchio, una perdita di peso notata dal club giallorosso e anche dallo staff della Nazionale italiana.

Ancora, 54 anni, è il personal trainer che Antonio Conte si è tenuto con sé a lungo, iniziando dal Bari per poi vivere le avventure alla Juventus, nella Nazionale italiana e al Chelsea, in Inghilterra. Un trainer che ha una cura maniacale del corpo e che nella Roma arriva per curare il rapporto tra l’alimentazione e la performance, con particolare attenzione ai giovani. Tra questi, appunto, ci sono Kluivert, Karsdorp, Diawara e Zaniolo. Il talento azzurro verrà seguito con particolare attenzione da Ancora, perché l’obiettivo della Roma è duplice: portarlo il prima possibile in uno stato di forma buono, se non ottimale ed evitare che abbia dei cali di rendimento dal punto di vista della prestazione come successo nella seconda parte della scorsa stagione.