news as roma

Ulivieri: “Spalletti è eccezionale sul campo e fuori. Ha messo ordine nella Roma”

Le parole del presidente dell'Associazione Italiana Allenatori a pochi minuti dal fischio d'inizio del match tra Atalanta e Roma

Redazione

A pochi minuti dal fischio d'inizio del match tra Atalanta e Roma, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il presidente dell'Associazione Italiana Allenatori, Renzo Ulivieri. 

RENZO ULIVIERI A ROMA TV

Credo si debba avere una visione ampia del lavoro di Spalletti, eccezionale sul campo e fuori. Ha rimesso ordine, oggi vediamo una squadra che tiene le distanze e ha concetti di gioco, si esprime sia in difesa sia in attacco con concetti che vengono da dentro. Lo conosco, so come lavora, sapevo che se avesse accettato di tornare avrebbe fatto bene. La Roma gioca a calcio, sa quello che vuole. Li ho visti a Empoli, non c’è quasi stata partita come concetto di gioco, e l’Empoli è una grossa realtà. Qualche speranza di arrivare secondi c’è, ma sei punti sono tanti come sono tanti quelli che separano il Napoli dalla Juve. La Roma deve vincerle tutte e vedere che succede. A Bergamo sarà difficile, l’Atalanta ha vissuto un periodo lungo di difficoltà, ora sembra abbia ripreso il cammino, ma è alla portata della Roma. Mi aspetto che giochi nella metà campo avversaria in tanti momenti, in altri che stia dietro per colpire in profondità. La Roma ha tante soluzioni, sa attaccare da lontano, da distanze medie, difficile da prendere.