UFFICIALE, Yanga-Mbiwa è un giocatore del Lione – COMUNICATO AS ROMA

Il difensore centrale passa ufficialmente al club francese per 8 milioni di euro più bonus

di Redazione, @forzaroma

Nella giornata di oggi con la pubblicazione del relativo comunicato finanziario, la Roma ha ufficializzato la cessione al Lione del difensore Mapou Yanga-Mbiwa.

Il giocatore, di nazionalità francese, è stato ceduto al club transalpino a fronte di un corrispettivo fisso pari a 8 milioni di euro, e variabile, fino ad un massimo di 2 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club e del giocatore di determinati obiettivi sportivi.

Mapou è arrivato in Italia la scorsa estate, facendo il suo esordio assoluto nella sfida di Champions League vinta per 5-1 contro il CSKA Mosca all’Olimpico il 19 settembre 2014. Nella sua stagione in giallorosso il difensore classe 1989 ha collezionato 38 presenze tra campionato e coppe segnando una rete in occasione del derby Roma-Lazio 2-1 del 25 maggio 2015.

Mapou ha disputato la sua ultima gara con i giallorossi l’8 agosto 2015 in occasione del trofeo Naranja a Valencia.

“L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con l’ Olympique Lyonnais SASU il contratto per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mapou YangaMbiwa, a fronte di un corrispettivo fisso di 8 milioni di euro, e variabile, fino ad un massimo di 2 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club francese e del calciatore di determinati obiettivi sportivi.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy