news as roma

UFFICIALE, Veretout è un nuovo giocatore della Roma: arriva in prestito con obbligo di riscatto

LaPresse

Il centrocampista francese questa mattina ha sostenuto le visite mediche di routine a Villa Stuart e ora può cominciare la sua nuova avventura

Redazione

Mancava solo l'ufficialità, adesso è arrivata. Jordan Veretout, come si legge dal profilo Twitter del club giallorosso, è un nuovo giocatore della Roma. Il centrocampista francese è arrivato nella Capitale ieri sera da Firenze, questa mattina ha svolto le visite mediche di routine a Villa Stuart e ora è pronto ad aggregarsi al gruppo. Non prenderà parte all'amichevole di questo pomeriggio, ma potrà cominciare subito ad allenarsi in vista della nuova esperienza .

Di seguito il comunicato: "L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver acquistato a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Jordan Marcel Gilbert Veretout, dalla ACF Fiorentina S.p.A.. L’accordo prevede un corrispettivo fisso di 1 milione di euro per il prestito, l’obbligo diacquisizione a titolo definitivo per 16 milioni di euro, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, nonché il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 2 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte di A.S. Roma e del Calciatore di determinati obiettivi sportivi. Con il Calciatore è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024"