news as roma

UFFICIALE, Vainqueur è un giocatore della Roma: “Questa è una grande squadra”. Al giocatore la maglia numero 21

La Dinamo Mosca comunica l'ufficialità della trattativa per il passaggio del centrocampista al club giallorosso

Redazione

Vainqueur è un giocatore della Roma. Lo ha annunciato la Dinamo Mosca attraverso il proprio sito ufficiale: il centrocampista lascia la capitale russa dopo un anno. Il club non ha rivelato i dettagli economici della trattativa, ma il giocatore dovrebbe arrivare a Trigoria in prestito oneroso per 1 milione di euro con diritto di riscatto a 3,5.

Questo il comunicato del club russo:

"La Dinamo Mosca comunica che il centrocampista William Vainqueur continuerà la sua carriera in Italia. Il 31 agosto il giocatore è stato acquistato dalla Roma. La società della Dinamo e il suo personale desiderano ringraziare Williamo per il lavoro svolto e gli augurano buona fortuna nel nuovo club!"

Dopo il comunicato dei russi, ecco quello della Roma:

L’AS Roma è lieta di annunciare l’arrivo nella Capitale dalla Dinamo Mosca di William Vainqueur, con il quale ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione a titolo definitivo.

Il centrocampista francese, cresciuto nelle giovanili del Nantes, ha esordito con il club transalpino nel 2006/07 in Ligue 1 per poi rimanere nella squadra gialloverde altre cinque stagioni accumulando oltre 90 presenze.

Nell'estate del 2011 Vainqueur sui è trasferito allo Standard Liegi dove è sceso in campo 89 volte segnando cinque reti. Le sue prestazioni nella Pro League belga hanno attirato nel 2014 le attenzioni della Dinamo Mosca che lo ha chiamato in Russia: con i biancoazzurri William la scorsa stagione ha giocato 27 partite realizzando due reti.

Il centrocampista classe 1988, che vanta anche 5 presenze nelle nazionali giovanili della Francia tra Under 19 e Under 21, è il decimo giocatore francese ad indossare la maglia giallorossa ed il secondo, insieme a Lucas Digne, dell'attuale rosa a disposizione di Garcia.

Dopo aver firmato il suo contratto con l'AS Roma, il centrocampista francese ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da giallorosso: "Sono qui perché la Roma è una grande squadra e Roma è una splendida città. Darò tutto per questa maglia, che è molto importante. Mi hanno parlato tanto dei sostenitori giallorossi: una delle tifoserie più belle che c'è".

William Vainqueur indosserà la maglia numero 21.