La Roma torna ad allenarsi al centro sportivo "Fulvio Bernardini" in vista del derby di domenica contro la Lazio. Garcia dovrà fare a meno dello squalificato Pjanic e dell'infortunato Maicon. Restano da valutare, invece, le condizioni di De Rossi e di Florenzi: il centrocampista giallorosso ha riaccusato il problema all'adduttore della coscia sinistra, mentre il terzino giallorosso è alle prese con un fastidio al polpaccio destro.
news
Trigoria, esercizi sul possesso palla e focus tattico A parte De Rossi e Florenzi
La squadra è scesa in campo per preparare il derby di domenica. Non arrivano buone notizie dai due romani che non si stanno allenando con il resto della squadra
INFORTUNATI
Maicon: problema al flessore coscia sinistra, da valutare
Alessandro Florenzi: problema al polpaccio destro, da valutare
Daniele De Rossi: problema all'adduttore coscia sinistra, da valutare
Kevin Strootman: riabilitazione post operazione al ginocchio, stop di 6 mesi.
Francesco Totti: lesione al flessore della coscia destra, stop di 2 settimane
CRONACA ALLENAMENTO
La squadra è scesa in campo per l'allenamento odierno. Dopo il riscaldamento la squadra ha effettuato esercizi sulla circolazione del pallone e sulla rapidità. Successivamente Garcia è passato ad un lavoro tattico. Non si sono allenati con il gruppo De Rossi e Florenzi che hanno svolto un lavoro individuale.
PROBABILE FORMAZIONE
Dopo i problemi fisici accusati nel match contro il Bayer Leverkusen, Garcia rischia di dover rinunciare a Florenzi e De Rossi per il derby. In attesa del responso degli accertamenti medici, Torosidis potrebbe occupare la fascia destra, affiancato da Manolas, Ruediger e Digne. Visti i problemi di 'Capitan Futuro' e la squalifica di Pjanic, Garcia potrebbe pensare di schierare quattro giocatori a centrocampo, con Iago Falque e Gervinho sulle fasce, Nainggolan e uno tra Vainqueur e Uçan. Attacco quindi a due con Salah e Dzeko.
Roma (4-4-1-1): Szczesny; Torosidis, Manolas, Ruediger, Digne; Gervinho, Vainqueur, Nainggolan, Falque; Salah; Dzeko.
© RIPRODUZIONE RISERVATA