news

Trigoria, esercizi sul possesso palla e focus tattico A parte De Rossi e Florenzi

La squadra è scesa in campo per preparare il derby di domenica. Non arrivano buone notizie dai due romani che non si stanno allenando con il resto della squadra

Redazione

La Roma torna ad allenarsi al centro sportivo "Fulvio Bernardini" in vista del derby di domenica contro la Lazio. Garcia dovrà fare a meno dello squalificato Pjanic e dell'infortunato Maicon. Restano da valutare, invece, le condizioni di De Rossi e di Florenzi: il centrocampista giallorosso ha riaccusato il problema all'adduttore della coscia sinistra, mentre il terzino giallorosso è alle prese con un fastidio al polpaccio destro.

INFORTUNATI

Maicon: problema al flessore coscia sinistra, da valutare

Alessandro Florenzi: problema al polpaccio destro, da valutare

Daniele De Rossi: problema all'adduttore coscia sinistra, da valutare

Kevin Strootman: riabilitazione post operazione al ginocchio, stop di 6 mesi.

Francesco Totti: lesione al flessore della coscia destra, stop di 2 settimane

CRONACA ALLENAMENTO

La squadra è scesa in campo per l'allenamento odierno. Dopo il riscaldamento la squadra ha effettuato esercizi sulla circolazione del pallone e sulla rapidità. Successivamente Garcia è passato ad un lavoro tattico. Non si sono allenati con il gruppo De Rossi e Florenzi che hanno svolto un lavoro individuale.

PROBABILE FORMAZIONE 

Dopo i problemi fisici accusati nel match contro il Bayer Leverkusen, Garcia rischia di dover rinunciare a Florenzi De Rossi per il derby. In attesa del responso degli accertamenti medici, Torosidis potrebbe occupare la fascia destra, affiancato da Manolas, Ruediger e Digne. Visti i problemi di 'Capitan Futuro' e la squalifica di Pjanic, Garcia potrebbe pensare di schierare quattro giocatori a centrocampo, con Iago Falque e Gervinho sulle fasce, Nainggolan e uno tra Vainqueur e Uçan. Attacco quindi a due con Salah e Dzeko.

Roma (4-4-1-1): Szczesny; Torosidis, Manolas, Ruediger, Digne; Gervinho, Vainqueur, Nainggolan, Falque; Salah; Dzeko.